Attacco Finlandia: ferita un’ italiana e arrestati 5 complici

0

Due persone uccise e altre 8 sono rimaste ferite durante un accoltellamento avvenuto venerdì a Turku, nel sud-est della Finlandia. Secondo la polizia finlandese si tratta di un attacco terroristico. Il presunto assalitore è un ragazzo di 18 anni, originario del Marocco.

Ferita una ricercatrice italiana

C’è anche un’italiana tra le 8 persone rimaste ferite nell’attacco in Finlandia. Secondo quanto riferito dalla Farnesina si tratta di una ricercatrice italiana di trent’anni. E’ stata ferita alla spalla e si trova ricoverata in prognosi riservata. La ricercatrice è madre ed è sposata con un ricercatore italo-brasiliano.

Tra i feriti anche due svedesi mentre le due vittime sono finlandesi. Anche il presunto assalitore è rimasto ferito dagli agenti. Nella notte è stato effettuato un blitz in un appartamento e sono stati eseguiti diversi arresti.

 

Arrestati 5 complici

La polizia finlandese ha arrestato nella notte a Turku cinque persone sospettate di essere collegate all’uomo che venerdì ha ucciso due persone nella piazza principale della città portuale. L’assalitore, un 18enne marocchino, che ora è ricoverato in ospedale, aveva accoltellato anche altre otto persone, prima di essere “neutralizzato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *