Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Attacco Finlandia: ferita un’ italiana e arrestati 5 complici

Due persone uccise e altre 8 sono rimaste ferite durante un accoltellamento avvenuto venerdì a Turku, nel sud-est della Finlandia. Secondo la polizia finlandese si tratta di un attacco terroristico. Il presunto assalitore è un ragazzo di 18 anni, originario del Marocco.

Ferita una ricercatrice italiana

C’è anche un’italiana tra le 8 persone rimaste ferite nell’attacco in Finlandia. Secondo quanto riferito dalla Farnesina si tratta di una ricercatrice italiana di trent’anni. E’ stata ferita alla spalla e si trova ricoverata in prognosi riservata. La ricercatrice è madre ed è sposata con un ricercatore italo-brasiliano.

Tra i feriti anche due svedesi mentre le due vittime sono finlandesi. Anche il presunto assalitore è rimasto ferito dagli agenti. Nella notte è stato effettuato un blitz in un appartamento e sono stati eseguiti diversi arresti.

 

Arrestati 5 complici

La polizia finlandese ha arrestato nella notte a Turku cinque persone sospettate di essere collegate all’uomo che venerdì ha ucciso due persone nella piazza principale della città portuale. L’assalitore, un 18enne marocchino, che ora è ricoverato in ospedale, aveva accoltellato anche altre otto persone, prima di essere “neutralizzato”.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed