Auguri a Dustin Hoffman, l’attore americano compie 80 anni

0

Dustin Hoffman compie oggi 80 anni. L’attore, vincitore per due volte dell’Oscar al miglior attore, festeggia lontano dalle telecamere. Nato a Los Angeles l’8 agosto 1937 è uno delle stelle di Hollywood più acclamate di sempre.

E pensare che a inizio carriera ricevette due rifiuti consecutivi, prima di riuscire a entrare nell’Actors Studio insieme a compagni come Robert De Niro, Al Pacino, Marilyn Monroe e Jane Fonda. Hoffman ha iniziato la sua carriera con piccole parti in film per la televisione. Anni duri per lui, senza casa, si faceva ospitare da amici. Poi, nel 1967, arriva la svolta: Mike Nichols lo chiama come protagonista per il film “Il laureato”, che sarà il film più celebre e di successo di Dustin Hoffman. L’attore venne scelto per la parte a discapito di Harrison Ford, Steve McQueen, Robert Redford e Watten Beatty.

Da lì in poi, una carriera tutta in salita che lo ha portato ad essere uno degli attori più famosi del cinema americano. Un’ulteriore consacrazione è giunta con “Rain Man” (1988), trionfatore al botteghino, per cui ha ottenuto il suo secondo Oscar. Nel 1996 ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera.

Hoffman ha deciso di festeggiare il suo compleanno in privato, con la moglie e imprenditrice Lisa Gottsegen e i suoi quattro figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/