Auto piomba su sit-in a Napoli, due feriti e un morto d’infarto

0

È successo a Napoli, un’auto pirata alle 9,30 di questa mattina, in via Ponte dei Francesi, ha travolt un sit-in di manifestanti. Due di loro sono stati travolti e trascinati dalla vettura per diversi metri. Un altro manifestante ha provato a rincorrere la vettura, ha accusato un malore e si è accasciato a terra morendo per un arresto cardiaco.

Intervenuti i soccorsi, l’uomo, un 62enne, è stato trasportato al Loreto Mare, dove però è deceduto per arresto cardiaco. I due investiti, invece, al momento sono nel presidio di via Vespucci e al Cardarelli per numerosi politraumi.

Una trentina di ex addetti alle pulizie impiegati del comparto scuola si è raccolta questa mattina davanti al provveditorato locale dando vita ad una manifestazione di protesta. L’auto è piombata sulla folla all’improvviso trascinando due lavoratori per alcuni metri.

Sui fatti indagano le forze dell’ordine. Non è ancora chiara la ragione dell’investimento e la dinamica dell’incidente. I poliziotti, avrebbero acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona per risalire all’identità del pirata della strada che ha seminato il panico in via Marina.

Dopo la tragedia, è esplosa la rabbia: ex lsu hanno bloccato la circolazione stradale in via Sant’Erasmo, che collega il centro cittadino agli imbocchi autostradali.

 

Sgomenti i rappresentanti sindacali di Cgil e Filcams: “La morte del lavoratore stroncato da un infarto per aver tentato di rincorrere il pirata della strada che aveva travolto due manifestanti – commentano i sindacati – ci lascia senza parole. Le forze dell’ordine facciano immediatamente chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto e individuino il responsabile e i motivi di questo folle.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *