Auto sulla folla a Firenze, otto feriti: uno è grave

0

E’ di otto feriti, di cui uno grave, il bilancio di un incidente stradale che si è verificato stamattina in via dei Benci a Firenze. Sono da poco passate le nove, quando un’auto piomba a folle velocità sui passanti. Alla guida del mezzo, una Bmw 220, un uomo di 75 anni finito pure lui in ospedale. Il ferito più grave sarebbe un quarantunenne, con un forte trauma cranico, che viaggiava in bicicletta con il figlio di 20 mesi. Anche il piccolo è stato trasportato all’ospedale Meyer. Non sarebbero in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, all’incrocio con il Lungarno, si è scontrata con la bicicletta su cui viaggiavano padre e figlio. L’impatto è stato violentissimo: il piccolo ha fatto un volo di circa venti metri, il padre è andato a sbattere contro il marciapiede. Poi il mezzo ha proseguito la sua corsa ad alta velocità, come hanno raccontato alcuni testimoni, e ha sbattuto contro un taxi, come per cercare di farsi trada.

Il tassista e due passeggeri sono stati medicati, anche se non avrebbero avuto danni importanti. La Bmw ha continuato la sua corsa fino all’altezza di Santa Croce, dove si è scontrata con un’altra vettura, che per l’urto è finita contro un negozio di pelletteria sfasciando la vetrina. Qui è rimasta ferita una donna che si trovava sul marciapiede. Sul posto vigili urbani, polizia e diverse ambulanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *