Bambine tra 3 e 5 anni abusate dal maestro: arrestato a Roma

0

Bambine tra 3 e 5 anni abusate dal maestro. Sarebbero una decina le bambine vittime di abusi da parte del maestro di inglese della scuola materna di Mandrione, a Roma. Colto in flagrante dalle telecamere, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo.

Bambine tra 3 e 5 anni abusate dal maestro, la denuncia dei genitori

Bambine tra 3 e 5 anni abusate dal maestro. Questa la terribile vicenda accaduta nella scuola materna di Mandrione, a Roma. La scuola era convenzionata con la Banca d’Italia e gestita dall’Opera Nazionale Montessori. Questa era, infatti, frequentata per larga parte dai figli dei dipendenti della vicina sede della banca. A far scattare le indagini sono stati i genitori delle bambine, preoccupati dai racconti delle figlie al rientro da scuola. Sono subito partite le denunce nei confronti del maestro di inglese e, a seguito di queste, poste delle telecamere all’interno dell’aula. Le scene terribili registrate da queste avrebbero confermato le preoccupazioni dei genitori, incastrando l’uomo. Dalle indagini è, infatti, emerso che il maestro, approfittando dell’ingenuità delle bambine, ha commesso ripetuti abusi e molestie nei confronti delle piccole.

Bambine abusate: l’ordinanza d’arresto per il maestro

Bambine tra 3 e 5 anni abusate dal maestro venticinquenne. All’orco della scuola materna di Roma, erano stati, inizialmente, imposti gli arresti domiciliari. Dopo l’udienza di convalida, però, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, Clementina Forleo, ne ha ordinato l’arresto. “All’esito delle attività investigative svolte, è emerso che il docente, all’interno della classe, induceva le minori, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, a subire ripetuti atti di molestie sessuali, approfittando dell’ingenuità e della tenera età delle vittime”. Il maestro è stato prelevato dagli agenti dei carabinieri e portato al carcere di Regina Coeli. L’uomo è già comparso davanti ai giudici per l’interrogatorio di garanzia.

La risposta della Banca d’Italia

La terribile vicenda, avvenuta nella scuola materna romana, ha turbato la tranquillità della Banca d’Italia. Venerdì 16 marzo ha, infatti, emesso una nota dove dichiara di essere stata informata dell’accaduto dall’Opera Nazionale Montessori, attuale gestore della scuola dell’infanzia. Poichè, in base al contratto di appalto, l’Opera Nazionale Montessori si assume le responsabilità riguardo la gestione delle strutture e il personale, la Banca d’Italia ha ordinato la sospensione del maestro. Al maestro di inglese è stato impedito l’insegnamento e l’accesso ai locali della scuola.

Le indagini penali continuano per accertare quante siano state le bambine abusate dal maestro di inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *