Banda specializzata in furti d’auto: 18 arresti tra Roma e Napoli

0

Diciotto persone sono state arrestate nell’ambito di un’operazione chiamata “Car2Go”. L’organizzazione era attiva fra Roma e Napoli, si era specializzata in furti totali o parziali di automobili. La banda era specializzata nei furti di city car, in particolare Smart “Fortwo” e di altre utilitarie prodotte da diverse case automobilistiche, tra cui Toyota “Aygo” e Citroen “C1”.

Una banda ben organizzata

La banda era specializzata in furti parziali o totali di utilitarie. Infatti i carabinieri hanno individuato una fitta rete di persone interessate ad acquistare pezzi di ricambio da reimmettere nel mercato della Capitale o in quello napoletano, anche tramite siti online. La banda applicava una sorta di «tariffario» dei prezzi in base alla tipologia e alla quantità di pezzi acquistati dagli indagati addetti alla ricettazione e riciclaggio.

Il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti dei componenti della banda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *