Barbra Streisand domina le classifiche: nel 1980 Guilty e Woman in Love conquistano il primo posto (pagina 5)
Pubblicato il da Anna Gaia Cavallo - aggiornato il - Tv e Spettacolo
La copertina di Guilty rende immediatamente visibile anche il rapporto creativo tra i due protagonisti. Streisand e Gibb compaiono insieme e il cantante dei Bee Gees partecipa direttamente a due dei duetti contenuti nel disco.
La collaborazione funziona perché non cancella le identità dei due artisti. Streisand conserva la propria impostazione vocale e interpretativa, mentre Gibb porta nel progetto il linguaggio pop che aveva contribuito a definire il successo dei Bee Gees.
È proprio questa combinazione a rendere Guilty un album particolarmente rappresentativo della transizione musicale tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta.