Barcellona, convoglio non frena in tempo in stazione: almeno 50 feriti

0

Incidente ferroviario alla Stazione di Francia, nel centro di Barcellona. Una cinquantina di persone sono rimaste ferite a causa dell’impatto di un treno che stava entrando in stazione, cinque feriti sono in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto alle 7.15 quando il treno, che proveniva da Tarragona, non è riuscito a rallentare ed ha urtato contro una banchina.

L’incidente

Il treno proveniva dal villaggio di Sant Vicenc de Calders, nella provincia di Tarragona. Secondo le prime informazioni, il conducente (anche lui tra i feriti) non è riuscito a frenare e ha urtato la banchina. Tra i feriti sia passeggeri a bordo del convoglio, sia altri che stavano attendendo in banchina.

La Protezione civile ha precisato che è stato coinvolto «un treno regionale proveniente dalla località di Sant Vicenç de Calders. Non ci sono morti – ha detto un portavoce – ma una cinquantina di feriti di cui si ignora la gravità delle condizioni».

“Le conseguenze potevano essere peggiori se il treno non fosse già in frenata per la manovra di ingresso nella stazione” ha detto Josep Rull il responsabile al territorio della Catalogna.

Almeno 18 feriti sono stati trasportati in ospedale. Mentre una trentina di persone sono state visitate direttamente nella stazione dove sono intervenute diverse ambulanze. Sia il comune di Barcellona, che la Catalogna hanno attivato il piano di allerta per le emergenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/