Bari, anziano spinto giù da una scogliera durante una rapina: morto

0

Due anziani a Bari sono rimasti vittime di una violenta aggressione, forse a scopo di rapina. Forse li hanno spinti giù dagli scogli al culmine di una lite per futili motivi. Uno dei due pensionati è morto ed un suo amico ha rischiato di annegare.

La vicenda

Gli autori dell’aggressione sono dei ragazzi, probabilmente minorenni, a cui i carabinieri stanno dando la caccia. Il fatto è accaduto ieri lungo la scogliera a nord di Monopoli. La vittima è il 77enne Giuseppe Dibello. Si trovava sugli scogli assieme ad un amico coetaneo quando è stato avvicinato da alcuni ragazzi che forse pretendevano qualcosa. Ne è nata una discussione e i due anziani sono stati scaraventati in mare dalla scogliera.L’uomo è morto quasi sul colpo, dopo un volo di un paio di metri, e dopo aver urtato il corpo sulle rocce. L’amico, essendo caduto in acqua è riuscito a salvarsi e a dare l’allarme.

I soccorsi

I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni giovani che sostavano nelle vicinanze della scogliera, mentre il suo amico è stato ripescato già morto da lui stesso e di ragazzi che passeggiavano lungo la costa.

Il racconto dell’amico della vittima ha indirizzato gli investigatori verso la pista dell’aggressione, conseguenza di un probabile tentativo di rapina.

Sulla ricostruzione di quanto accaduto e sull’identità dei presunti aggressori sono in corso le indagini dei Carabinieri della compagnia di Monopoli e del Nucleo Investigativo di Bari.

Le indagini sull’accaduto

L’autopsia, a chiarirà se l’anziano sia morto per le ferite procurate dall’impatto con le rocce o, come sembra più probabile, per annegamento. Nella zona è stata predisposta una caccia all’uomo con posti di blocco e perquisizioni.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza dello stabilimento industriale che si trova proprio di fronte alla scogliera potrebbero chiarire la dinamica ed elementi sulla fuga dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/