Biella, aereo precipita sulla provinciale. Morto il pilota

0

Un aereo bimotore, un Piper Pa-34, si è schiantato attorno alle 11 di questa mattina a Biella sul territorio del comune di Salussola, sulla strada Rio Freddo che porta a Cerrione. Morto nell’impatto il pilota, Mauro Ghislieri, 70 anni, nato a Bassignana, titolare di GiEffe Racing, un negozio di ricambi per auto da corsa a Castelceriolo. Era un grande appassionato ed esperto di volo.

Le prime ricostruzioni

Secondo le prime indagini, sembrerebbe che l’aereo si sia schiantato sull’asfalto, nel tentativo di effettuare un atterraggio di emergenza. Dalle prime informazioni il pilota sarebbe morto sul colpo. L’ areo era partito da Piovera, vicino Alessandria, in mattinata, ed era diretto allo scalo di Cerrione- Biella.

A confermare l’incidente gli addetti dello scalo laniero: “Ci è arrivata un’informativa alle 10,50 dalla Fic di Milano di un aereo in arrivo da Piovera, senza piano di volo, ma non abbiamo più ricevuto notizie” ha detto il presidente dell’aeroporto Carlo Castiglioni.

“Le condizioni meteo non erano certo favorevoli – dice Castiglioni, sindaco di Cerrione -, oggi c’è molta foschia”. Inutili i tentativi di trarre in salvo il pilota: probabilmente è morto sul colpo.

Immediato l’intervento di vigili del Fuoco e  del soccorso Alpino, che si stanno facendo spazio tra le lamiere alla ricerca di superstiti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia, la forestale e gli operatori sanitari del 118 a bordo dell’elisoccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *