Billy Zane oggi, era il perfido Cal Hockley in Titanic

0

Billy Zane oggi, era il perfido Cal Hockley in Titanic – Il successo planetario arrivó con il ruolo di Carl Hockley nel celebre capolavoro di James Cameron del 1997: Titanic. Billy Zane, 50 anni compiuti il 24 febbraio, ha girato ben 67 pellicole per il grande schermo e 25 tra serie e film tv di grande successo. L’attore ha fatto il suo esordio in “Ritorno al Futuro” nel 1985 ed ultimamente è apparso in “Zoolander 2”.

Billy Zane oggi, era il perfido Cal Hockley in Titanic

Nel 1997 Billy Zane ha raggiunto il successo grazie al ruolo del perfido Cal Hockley, il fidanzato di Rose in Titanic. Billi Zane è un attore di grande successo ed in pochi sanno che, il suo esordio, si ebbe in “Ritorno al Futuro” di Robert Zemeckis. Il primo ruolo importante è arrivato nel 1989 con il film “Ore 10: Calma Piatta” di Philipp Noyce.

Da lí prese parte anche alle serie di successo “21 Jump Street”“I segreti di Twin Peaks”“La signora in giallo” “Streghe”.

Billy Zane oggi – Dagli esordi al successo

Il suo nome completo è William George Zane Jr. ed è nato il 24 Febbraio del 1966 a Chicago. Di origini Greche, si da piccolo, Zane, sviluppa una grandissima passione per la recitazione. Ha frequentato l’Harand Camp of the Theather Art, nel Wisconsin, poi l’America School in Svizzera ed il Francis Parker High School di Chicago.

A soli 19 anni si trasferisce in California dove riceve in “Ritorno al futuro” il primo ruolo (Match). Robert Zemeckis lo vorrá poi anche nel sequel di Ritorno al Futuro – Parte II. Dopo aver preso parte alla commedia horror “Critters – Gli extraordinari”, arriva la grande occasione. “Ore 10: Calma piatta” con la regia di Pilipp Noyce gli dará il successo tanto agognato. Zane interpretó in quella occasione il ruolo dello psicopatico Hugie Warriner. Il pubblico apprezzó moltissimo la sua performance e da quel momento fu solo una carriera piena di successi.

Nello stesso periodo Zane inizia ad essere richiestissimo in tv, motivo per il quale decide di prendere parte a moltissime serie televisive. Tra queste “Heart of The City”, “21 Jump Street”, “Matlock” ed “I segreti di Twin Peaks”. Agli inizi degli anni 90 gira moltissimi film (Megaville, Miliardi, Orlano, Poetic Justice, Il silenzio dei Prosciutti) e fu nel 1996 che divenne il protagonista assoluto di “The Phantom” di Simon Wincer.

L’anno successivo entra nel cast di Titanic di James Cameron. Nonostante il successo planetario la sua carriera sembra essere in stallo. Dopo il successo della pellicola di Cameron giró questi film: “I Woke Up Early the Day I Died” (1998 Aris Iliopulos), “Delitto imperfetto” (1998 John Landis) e “Taxman” (1999 regia di Alain Zaloum), che non ottennero il successo sperato.

Billy Zane oggi – I film degli anni 2000

Nel 2001 Billy Zane prende parte in “Zoolander” e girerá diversi film (Hendrix, L’altra dimensione, The Diamon of Jeru, Ivincibile) insieme ad alcuni episodi della serie “Boston Public”. Dal 2001 ad oggi ha preso parte a ben 40 film per il grande schermo anche se sono davvero pochi quelli che hanno avuto successo.

Negli anni duemila l’attore alterna la carriera nel grande schermo insieme alla partecipazione in tv nelle seire “Streghe”, “Samantha Chi?” e “The Deep End”. Gli ultimi film ai quali ha preso parte sono “Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale”“The Employer”“Scorned” “Zoolander 2”.

Progetti per il futuro? In cantiere altri 7 fim tra cui: “White Island” di Benjamin Turner, “Finding Harmony” di Dagen Merrill”, “The Adventure Club” di Geoff Anderson ed infine il thriller “House in the Hamptons” con la direzione di Nathaniel Kramer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *