Biscotti integrali a basso indice glicemico, ricetta del giorno

0

Biscotti integrali a basso indice glicemico – Oggi vi propongo un dolce salutare, è veramente buonissimo: “biscotti integrali ai cereali e frutta secca”. Siete pronti a scoprire come fare per prepararli? Seguite passo passo tutti i miei consigli.

Biscotti integrali a basso indice glicemico

Ingredienti

-100g di uvetta o mirtilli
-150g di frutta secca (noci, nocciole, mandorle, pistacchi)
-250g di avena
-30g di semi di lino
-50g di farro integrale soffiato
-50g di riso integrale soffiato
-40g di zucchero di canna grezzo integrale
-80 millilitri di acqua
-2 cucchiai di miele

Mettete insieme tutti gli ingredienti e tritate il tutto. Aggiungete il miele con l’acqua e mescolate, successivamente stendete il composto nelle “formine” da forno e cuocetelo a 170 gradi per 15 minuti. Il dolce è servito!

Nulla di piú semplice, un dolce facile e gustoso che vorrete rifare milioni di volte.

Il sapore dolce proveniente dall’uvetta o dai mirtilli è associato al loro potere antiossidante. I semi di lino sono fonte di omega3, la frutta secca di grassi insaturi che migliorano il profilo lipidico agendo nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. I cereali integrali a basso indice glicemico come l’avena, il farro e il riso soffiato migliorano la risposta glicemica, regolando il quadro metabolico.

Potete assaporarli a colazione accompagnandoli ad una tazza di tè verde, ma non solo. Sono anche un’ottima soluzione come snack da tenere in borsa per quelle voglie improvvise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *