Black Friday 2018: arrivano gli sconti più attesi dell’anno

0

Black Friday 2018: arriva l’evento legato allo shopping più atteso dell’anno. Il Black Friday è alle porte e i consumatori sono già in cerca delle offerte più vantaggiose.

Black Friday 2018: la nascita dell’evento

Nato per caso nell’America degli anni 20’ quando la catena di distribuzione Macy’s decise di inaugurare lo shopping natalizio, è oggi una vera e propria tradizione.

Giunto in Italia per il sesto anno di fila, si tiene il venerdì successivo rispetto al giorno del Ringraziamento, molto sentito negli Usa ma non celebrato nel Belpaese.

Quest’anno il venerdì “nero” sarà il 23 novembre eppure sconti e offerte iniziano già a fare capolino. Le origini del nome sono controverse, c’è chi sostiene che il nero sia legato al tipo di inchiostro utilizzato dai negozi per segnalare le entrate, in contrapposizione al rosso delle perdite, e chi sostiene che faccia riferimento alla negatività della giornata, anche in considerazione della giornata di tremendo traffico automobilistico che stravolse Philadelphia nel 1961 proprio per l’evento.

Gli sconti e le offerte riguardano ogni tipologia merceologica, dall’elettronica ai giocattoli, dall’abbigliamento all’arredamento.

Black Friday 2018: cosa propongono alcune grandi aziende

Amazon propone sconti in un range tra il 15% e il 40%. Il colosso dello shopping online metterà a disposizione offerte lampo di massimo sei ore e offerte giornaliere legate a diversi tipi di prodotti. L’azienda ha inoltre annunciato una collaborazione con la Apple che porterà sicuramente a sorprendenti novità.

Unieuro ha già dato il via alle offerte, tantissimi prodotti si trovano già al 50%, tra telefoni, televisori ed elettrodomestici vari.

Per Mediaworld la data di partenza è proprio il 23 novembre, sconti anche di 300 euro attendono tutti i clienti.

La data di inizio è la stessa anche per Euronics che tuttavia tiene a precisare che:”Sul sito di Euronics trovi sconti per il Black Friday su televisori, elettrodomestici e giocattoli che, naturalmente, ti consigliamo di visionare fin da subito. Potrai così ottimizzare i tuoi tempi di scelta e di acquisto quando scatterà il venerdì nero. Se però preferisci toccare tutto con mano, potresti recarti fin da oggi in negozio, per prendere le misure del tuo prossimo frigorifero o testare la leggerezza di un tablet o un computer portatile. Potrai poi effettuare l’acquisto online, allo scoccare della mezzanotte nera, o tornare presso il punto vendita ed accaparrarti l’oggetto ben scontato” recita il sito del negozio di elettronica.

Neanche Ikea si fa sfuggire l’occasione e lancia un’iniziativa chiamata “Vota gli sconti dei Black Days” per la quale “dal 12 al 18 novembre 2018 puoi votare un prodotto per categoria al giorno: il prodotto più votato per ogni categoria avrà uno sconto maggiore fra oltre 70 prodotti in offerta da venerdì 23 a domenica 25 novembre 2018” in modo tale da cercare di ottenere un supersconto sul prodotto che desta più interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *