Blitz contro rete di Messina Denaro nel trapanese: 17 indagati

0

Blitz contro rete di Messina Denaro. Continua la lotta per smantellare la fitta rete di protezione che copre la latitanza del boss trapanese Matteo Messina Denaro.  La Polizia ha effettuato una blitz contro la rete di fiancheggiatori dall’alba di oggi sono in corso una serie di perquisizioni disposte dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo in diversi comuni della provincia di Trapani.

Al momentto si parla di 17 gli indagati nella nuova inchiesta. Le perquisizioni sono scattate a Castelvetrano, Mazara del Vallo, Partanna, Santa Ninfa, Salaparuta e Campobello di Mazara. I soggetti indagati sono già noti alle forze dell’ordine: nel corso degli anni sono stati arrestati per associazione mafiosa o hanno avuto collegamenti con personaggi riconducibili a Cosa Nostra.

Blitz contro rete di Messina Denaro: operazione delle squadre mobili di Palermo e Trapani

Oltre 150 uomini del Servizio centrale operativo (Sco), delle squadre mobili di Trapani e Palermo e del Reparto prevenzione crimine sono impegnati nell’operazione e stanno perquisendo abitazioni, terreni, attività commerciali e imprenditoriali, anche con strumenti in grado di individuare covi o bunker nascosti.

Appena un mese fa un’altra indagine aveva portato in carcere 21 persone tra boss e gregari dei clan di Castelvetrano, Partanna e Mazara del Vallo. A dicembre altri 30 presunti mafiosi erano finiti indagati dalla Dda sempre per aver favorito la latitanza di Messina Denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *