Oggi proponiamo una ricetta adatta soltanto ai più golosi! Chi di voi ha mai provato a realizzare le buonissime “bombe alla nutella”? Ecco a voi la ricetta:

INGREDIENTI:

150 g di farina

2 uova

2 cucchiai di olio di oliva o di semi

40 g di zucchero

1 bustina di lievito per dolci in polvere

nutella q.b

olio di semi di per friggere

zucchero semolato q.b

PREPARAZIONE:

In una ciotola grande mescoliamo farina, lievito e zucchero. Aggiungiamo le uova e l’olio e mescoliamo per bene l’impasto con le mani. Trasferiamo il composto sul tavolo e sempre con le mani, lavoriamolo per ottenere un impasto morbido e non appiccicoso. Copriamolo con un panno e facciamolo riposare per venti minuti. Trascorsi venti minuti, stendiamolo con un mattarello su un piano da lavoro ben cosparso di farina.

Aiutandoci con un bicchiere ricaviamo le forme tonde per le bombe. Al centro di ogni tondo mettiamo un cucchiaino di nutella e poi sovrapponiamo un altro tondo e chiudiamo bene i bordi (se create rotondi grandi, anziché sovrapporre un altro rotondo basterà arrotolare la pasta su sé stessa)

Scaldiamo l’olio e immergiamo le bombe, friggiamole poco alla volta girandole più volte su tutti i lati. La fiamma non deve essere troppo alta altrimenti si bruceranno.

Passiamo le bombe, una volta uscite dall’olio caldo, su carta assorbente per togliere l’olio in eccesso. Adesso rotoliamole su un piatto con dello zucchero semolato (dovranno essere ancora calde per questo passaggio).