Brucia impianto smaltimento rifiuti: a Roma odore acre nella zona

0

Brucia impianto smaltimento rifiuti: l’incendio si è divampato nella notte da un capannone di Via Salaria. Il maxi incendio si è espanso nell’impianto di smaltimento dei rifiuti dell’Ama.

Brucia impianto smaltimento rifiuti: i vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre

I vigili del fuoco, a lavoro da questa notte, sono intervenuti con diverse squadre per cercare di spegnere le fiamme all’interno del capannone di ben duemila metri quadrati. Ad intervenire sulla scena sono stati anche i carabinieri della compagnia di Montesacro che stanno cercando di ricostruire l’accaduto e di risalire alle cause dell’incendio. Gli assessori comunali e regionali all’ambiente e ai rifiuti e l’Arpa si sono recati sul luogo, inoltre il Campidoglio avrebbe convocato una cabina comunale a tutale dell’ambiente che si occupi della qualità dell’aria, al fine di controllare la situazione ed evitare spiacevoli inconvenienti. Anche il Campidoglio sta indagando per risalire alle cause dell’incendio. L’odore rilasciato dai rifiuti bruciati è talmente acre da essere stato avvertito anche nel centro città, oltre all’olezzo avvertito una nube di fumo si è diffusa in diverse zone.

Brucia impianto smaltimento rifiuti: l’impianto di smaltimento è ormai compromesso

“L’impianto Tmb è completamente compromesso. Che il fumo sia tossico è evidente perché brucia spazzatura, olio e plastica, ma i vigili del fuoco ci hanno tranquillizzato sul fatto che si sta dirigendo verso zone non abitate. Quindi al momento non siamo allarmati per questo. Per precauzione però l’asilo vicino al Tmb è stato chiuso” ha detto Giovanni Caudo, presidente del Municipio III di Roma.

L’agenzia regionale per la protezione ambientale sta monitorando la qualità dell’aria

La regione rende noto che l’Agenzia regionale per la protezione ambientale è già a lavoro per controllare la situazione e la qualità dell’aria, contaminata a causa dell’incendio notturno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/