Cade dalla minimoto: muore in ospedale bambino di nove anni

0

Tragedia su una pista di go-kart vicino Torino. Un bimbo di 9 anni è caduto dalla minimoto ed è morto . Il tragico incidente risale a giovedì 25 maggio, sulla pista di minimoto e go-kart di Ferriera ad Avigliana.

La vittima

Il bimbo, di appena 9 anni, era Alessio Gianinet Aseglio originario di Rubiana. Il ragazzino ha perso il controllo del mezzo ed è stato immediatamente portato al Regina Margherita dove è morto.

Il piccolo viveva con i genitori a Rubiana, in Borgata Bellacomba, all’imbocco della Val di Susa. Correva con le mini moto e in Paese dicono che andasse forte: “Aveva stoffa in pista, aveva il talento di un campione in erba”.

Si stava preparando per una gara sulla pista di Ferriera di Buttigliera Alta, quando all’improvviso, mentre stava affrontando una curva, ha perso il controllo della piccola moto ed è caduto, sbattendo violentemente la testa sull’asfalto. Sembra che nella caduta il bambino abbia perso il casco.

La corsa in ospedale

È stato subito soccorso e trasportato all’ospedale infantile Regina Margherita con l’elisoccorso del 118, dove è morto dopo un giorno di agonia. Inizialmente, le sue condizioni non sembravano gravi, poi però sono peggiorate all’improvviso. Il cuore di Alessio si è fermato venerdì scorso, nel tardo pomeriggio. I genitori hanno autorizzato l’espianto degli organi.

Paese sotto choc

Il Paese dove abitava il bimbo è sotto choc. La maestra di Alessio ha lasciato sul suo profilo Facebook un post in ricordo del piccolo alunno. “Ogni tanto mi facevi penare ma la tua maestra era tanto orgogliosa di te e lo è ancora. E tu quando mi guardavi con quel sorriso furbetto lo sapevi, l’hai sempre saputo. Ciao piccolo centauro dagli occhi color cielo…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *