California, uccide tre persone davanti una chiesa: odiava i bianchi

0

Un uomo ha ucciso tre persone a Fresno, in California, davanti a una chiesa. Il suo nome è Kori Ali Muhammad, 37 anni.

Il fatto

La furia omicida si è scatenata attorno alle 10:45 locali nel centro di Fresno. Muhammad ha sparato a un uomo seduto in un camion attraverso il vetro del finestrino, uccidendolo sul colpo.

L’uomo ha aperto il fuoco contro quattro persone, tutti uomini bianchi, uccidendone tre e lasciando illeso il quarto. E’ stato arrestato dopo un inseguimento nelle vie del centro di Fresno.

L’attacco è durato un minuto e mezzo e sono stati sparati 16 colpi: all’arrivo della polizia Muhammad si è arreso ed è stato arrestato.

La polizia ha confermato che la sparatoria non è collegata al terrorismo. L’omicida in passato ha vissuto per strada ed è stato associato alle gang. Nella sua pagina Facebook ci sono immagini che glorificano il nazionalismo nero e numerosi riferimenti ai “diavoli bianchi” scrive il quotidiano.

Motivi razziali

Motivi razziali e non terrorismo sarebbero alla base della sparatoria. L’uomo odia i bianchi e il governo e secondo la famiglia si sente come impegnato in una sorta di guerra dei bianchi contro neri.

Nei mesi scorsi, secondo i media americani, aveva pubblicato un album rap con testi di canzoni pieni di invettive a sfondo razziale in cui definiva se stesso come “il soldato nero”. Prima di arrendersi alla polizia, avrebbe urlato “Allah Akhbar”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/