Avete due alternative, o farli con la pasta brisé (un modo più veloce ma meno adatto) oppure potete preparare da voi la pasta (a fine ricetta trovate gli ingredienti e la preparazione per la pasta fatta in casa).

INGREDIENTI:

1 pasta brisé

condimento a piacere

PREPARAZIONE:

Spianate per bene la pasta e poi dividetela in quattro quadrati uguali. Condite i quadrati a piacere e poi chiudeteli spennellando un uovo ai lati. Create i bordi con l’aiuto di una forchetta e fate tre incisioni al centro del calzoncino. Spennellate ancora con l’uovo e infornate a 200° per 15/20 minuti.

INGREDIENTI PASTA FATTA IN CASA:

400 gr di farina

1/2 cucchiaio di sale

150 ml di acqua

1 cucchiaio di olio

10 gr di lievito di birra

pepe q.b

PREPARAZIONE:

Disponete la farina a fontana, piano piano,  al centro, versate dell’acqua e iniziate ad impastare. Aggiungete anche olio, sale e lievito. Dovete ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Formate una palla. Dopo averla coperta e messa in un posto caldo fate lievitare per almeno due ore. Successivamente spianate per bene la pasta e poi dividetela in quattro quadrati uguali. Condite i quadrati a piacere e poi chiudeteli spennellando un uovo ai lati. Create i bordi con l’aiuto di una forchetta e fate tre incisioni al centro del calzoncino. Spennellate ancora con l’uovo e infornate a 200° per 15/20 minuti.