Canzoni famose spiegate in maniera esilarante con semplici vignette

Non c’è dubbio che ogni canzone abbia il suo significato nascosto e che ogni persona può trarre un senso diverso. Ma avete mai provato a interpretare il messaggio della canzone al contrario di quello che rappresenta? Beh, un ragazzo dall’Islanda l’ha fatto e ha creato delle immagini incredibilmente comiche.

Artista e fumettista (o come lui stesso si definisce, “artoonist”) Hugleikur Dagsson sta disegnando parodie ironiche di canzoni popolari, che vanno da hit innocenti dagli anni ’50 a ballate rock malinconiche di tutti i tempi. Queste illustrazioni semplici e non sofisticate potrebbero risultare a prima impressione ingenue, ma sono sorprendentemente accurate, scattanti, talvolta maleducate e anche volgari. L’umorismo di Dagsson, però, non è per tutti.

Le sue idee vanno oltre i limiti e potrebbero essere considerate di cattivo gusto. Alcune immagini sono basate su alcuni tabù della società occidentale. Inoltre, non tutti potrebbero trovare queste foto divertenti, ma è difficile non accennare un piccolo sorriso, almeno una volta, quando le si vede per la prima volta.
L’artista ha raccolto tutte queste immagini in una serie di libri chiamata “Hits popolari”, in lingua inglese.