Cattivissimo me 3, il terzo capitolo della saga d’animazione campione d’incassi

0

Cattivissimo me 3 è un film di animazione uscito nel 2017 e diretto da Pierre Coffin, Kyle Balda ed Eric Guillon. Questo è il terzo capitolo della saga omonima di cui fanno parte Cattivissimo me e Cattivissimo me 2. 

 

TRAMA

La carriera di Gru e Lucy come agenti segreti procede male: si sono fatti scappare il ladro Balthazar Bratt e sono stati licenziati. Proprio ora si fa vivo Dru, fratello gemello di Gru, separato alla nascita. Gru porta Lucy, Agnes, Edith e Margo a incontrare il perduto fratello, che a differenza di Gru dà ancora un valore alla sana malvagità, così come i Minions, che non riescono proprio ad abituarsi alla sua svolta buonista.

 

Con incassi crescenti (540 milioni per Cattivissimo Me, 970 per Cattivissimo Me 2), ogni nuovo incontro con la famiglia di Gru e dei Minions è diventato una rimpatriata, prima ancora di essere un film. Nonostante le peripezie di Gru e Dru, dei Minions e di Agnes alla ricerca degli unicorni possano apparire su binari paralleli, convergono, invece, tutte sullo stesso tema ovvero la “ricerca della felicità”.

Cattivissimo me 3 è un film che generalmente tende a rinnovarsi, come, ad esempio, l’arrivo del fratello gemello perduto, che quasi viene interpretato come un modo per sbloccare il personaggio di Gru, ormai troppo buonista.

E’ da non sottovalutare come riesca a catturare l’interesse di ogni fascia d’età, dal rapporto tra genitori e figli alla raffigurazione dello stesso cattivo al quale viene creata attorno un’aurea cult che possa accontentare un ulteriore targhet.  Se questo ancora non bastasse, la clownerie dei Minions è trasversale e una risata viene strappata anche al più scettico.

Al di là di tutto è evidente una paura di uscire dalla comfort zone e di stupire davvero, ma anche da qui deriva la sua inattaccabilità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *