Celebrazione dei 100 anni di Citroen all’Arco della Pace a Milano

Celebrazione dei 100 anni di Citroen all’Arco della Pace a Milano

0

La settimana dedicata alla celebrazione dei 100 anni di Citroen in Italia si è conclusa all’Arco della Pace a Milano. Nel 1924 Andrè-Gustave Citroen acquistò un terreno in via Gattamelata, dove oggi sorge il flagship di Stellantis, nacque la prima filiale di Citroen in Italia.

Questo legame profondo tra Citroen e il Bel Paese si è sviluppato lungo 100 anni contraddistinti da innovazioni tecnologiche, successi sportivi e memorabili creazioni su quattro ruote. Dal 19 giugno, un pubblico appassionato ha rivissuto questa straordinaria storia al Dazio Levante, grazie a un dettagliato percorso museale realizzato con il Centro di Documentazione Storica Citroen. Il percorso ha raccontato curiosità, costume, fatti correlati allo sviluppo del marchio e alla storia sociale e storica d’Italia attraverso i modelli Citroen più celebri.

Oltre alle esposizioni e materiali d’epoca custoditi presso l’Archivio Storico Citroen di Sinalunga, la mostra ha incluso anche progetti sociali, come RispettAMI, che sensibilizzano sui temi del bullismo. Citroen Ami è al centro del progetto formativo “GènerationAMI – a scuola di anti bullismo” che coinvolge quasi 800 classi e 15.000 studenti, patrocinato dai ministeri dell’Ambiente e delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Per festeggiare i 100 anni, Citroen ha presentato la nuova Citroen E-C3, un manifesto del marchio che unisce audacia, sostenibilità, comfort e carattere popolare. Questo modello ha rivoluzionato la mobilità elettrica, rendendola accessibile a tutti con la formula “Elettrico Sociale Citroen”. La E-C3 offre una ricarica veloce in 26 minuti e un’autonomia fino a 440 km in ciclo urbano.

La novità della E-C3 include le sospensioni Citroen Advanced Comfort e i nuovi sedili Citroen Advanced Comfort. Con zero rumore e zero vibrazioni, la guida diventa senza stress. Questo modello è anche sostenibile, utilizzando batterie LFP per un’autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP.

Citroen fornirà una flotta di vetture elettriche al Comune di Milano, supportando la sostenibilità e la mobilità urbana con il progetto “Citroen Drive Milano Electric”. Questa collaborazione promuove l’uso di veicoli elettrici e riflette l’impegno di Citroen nella transizione energetica e nel rispetto ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *