Cercavano di recuperare il pallone nel lago: annegano due bambini

0

Un tiro troppo forte ed il pallone finisce nel lago. Due bambini cercano di andarlo a recuperare, ma annegano. È successo ieri nel lago d’Orta, in Piemonte. Due cuginetti di 10 e 12 anni non hanno più fatto ritorno, inutile l’intervento dei soccorsi.

Volevano recuperare la palla con cui stavano giocando, si trovavano al lago con le loro famiglie, in vacanza. I due bimbi di origini senegalesi non sono più tornati dai loro genitori. Una gita fuori porta a San Maurizio D’Opaglio, sul lato novarese del lago d’Orta, in Piemonte, finita in tragedia. Uno dieci, l’altro dodici anni, residenti nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, nel nord del Piemonte, non sono più tornati da quella spedizione per recuperare il loro pallone. Secondo quanto raccontato dai testimoni, le famiglie hanno dato l’allarme intorno alle 15.

Un testimone ha provato a salvarli

Uno dei due bambini è stato portato subito a riva da un testimone che ha assistito alla scena. Appena li ha visti sparire sott’acqua, si è subito tuffato, ma non ha potuto far nulla per impedire la tragedia. L’altro corpo è stato estratto dai vigili del fuoco, dal reparto sommozzatori, poco dopo le 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/