Champions, Juventus-Barcellona: probabili formazioni

0

Tutto pronto per Juventus-Barcellona ed è già tempo di probabili formazioni. La Juventus deve assolutamente vincere per tentare di allontanare lo Sporting Lisbona ed agganciare al primo posto i catalani. Un’impresa ardua, ma non impossibile tra le mura di casa torinesi.

Allegri scommette tutto su Matuidi come filtro a centrocampo ed è possibile che schieri un 4-3-3. Messi è il pericolo numero uno, ma chiudersi in difesa non può essere una tattica contro il Barça. Serve una vittoria importante per mettere via il periodo di delusione derivante dagli ultimi risultati. Messi è leggermente in calo, ma il Barcellona è una squadra più forte dell’anno passato. I bookmakers non credono in una vittoria della Juve, ma i bianconeri avranno forti motivazioni per riscattarsi.

Allegri: “Formazione ancora da decidere”

Allegri, in conferenza stampa, commenta il classico paragone Messi-Dybala: “Sono due giocatori diversi, difficili da paragonare, differenti dal punto di vista fisico. Paulo è un calciatore aerobico, Leo invece è potente. Dybala ha 24 anni, deve crescere ancora, ha fatto prima parte di stagione molto buona facendo tanti gol, poi è calato dopo i rigori sbagliati. Ma sono momenti di crescita che lui deve vivere con serenità”.

Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona sono ancora in dubbio: “Non fossilizziamoci sul sistema di gioco perché tutto dipende soprattutto da come ci muoviamo nelle due fasi. Comunque devo decidere se gioca Mandzukic, Douglas Costa o Matuidi”. Quest’ultimo sembra essere avvantaggiato. Con lui in linea mediana, verrebbe schierati i compagni di reparto Khedira e Pjanic. In attacco, invece, Cuadrado e Dybala darebbero supporto a Higuain. In porta torna Buffon. Barzagli e Chiellini saranno affiancati da De Sciglio e Alex Sandro.

Valverde: “Chi toglierei alla Juve? Cinque o sei…”

Ernesto Valverde è il protagonista dell’exploit del Barcellona. I blaugrana non devono temere nessuno, ma se Valverde potesse scegliere, toglierebbe qualche giocatore alla Juventus. Alla domanda del giornalista, risponde: “Chi toglierei alla Juve? Dybala, Higuain, Pjanic, Buffon e Chiellini sono tutti importanti, dovrei toglierne cinque o sei”.

Classifica girone Juventus

  1. Barcellona 10
  2. Juventus 7
  3. Sporting Lisbona 4
  4. Olympiacos 1

Juventus-Barcellona: probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Barcellona:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Dybala.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Alcacer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/