Champions, Juventus-Lione 1-1: bianconeri confusionari, Sturaro delude

0

Tre punti sfumati. La Juventus cede ai colpi del Lione negli ultimi minuti del match di ieri sera in Champions League. Il primo posto nel girone è un obiettivo ora complicato, ma non impossibile. Il Siviglia, vincente contro la Dinamo Zagabria, vola a 10 punti e lascia i bianconeri dietro a 8. A seguire Lione a 4 punti e la Dinamo, fanalino di coda, ferma a zero punti. I ragazzi di Allegri passano prima in vantaggio grazie al gol su rigore di Higuain (procurato da Sturaro) e si fanno raggiungere, nel secondo tempo, da Tolisso. Il centrocampista della squadra francese scappa alle marcature difensive dei bianconeri e incorna di testa un perfetto assist da fermo su calcio di punizione. Higuain sprecone si divora la palla del 2-0 che avrebbe potuto chiudere l’incontro. Allo scadere ‘occasionissima’ per il Lione che non riesce a insaccare il pallone del vantaggio.

Juventus sprecona e confusionaria. Il ritorno in campo di Marchisio mette un po’ di ordine in campo, ma dietro si balla. Sturaro non è il centrocampista di qualità che serve per completare un centrocampo da top in Europa e l’infortunio di Dybala pesa. Pjanic trequartista delude e forse sarebbe ora di riportarlo al suo ruolo originale di mezz’ala. Preoccupa l’infortunio di Bonucci, uscito anzitempo dal campo di gioco.
A gennaio servono 1 o 2 centrocampisti, altrimenti il sogno Champions potrebbe finire prima del previsto.

JUVENTUS-LIONE 1-1

MARCATORI: Higuain (J) (R) 13′ p.t.; Tolisso (L) 40′ s.t.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Dani Alves, Barzagli, Bonucci (dal 23′ s.t. Benatia), Evra; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic (dal 23′ s.t. Alex Sandro); Higuain (dal 38′ s.t. Cuadrado), Mandzukic.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Diakhaby, Mammana, Morel; Gonalons, Tolisso; Ghezzal, Fekir (dal 33′ s.t. Darder), Rybus (dal 26′ s.t. Cornet); Lacazette.

ARBITRO: Kuipers (Olanda).
Ammoniti: Pjanic, Barzagli, Marchisio, Sturaro, Darder, Ghezzal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/