Champions, la Juve va a Siviglia senza Higuain: le probabili formazioni

Stasera va in onda la Champions League. A rappresentare l’Italia, oggi, ci sarà la Juventus. I bianconeri andranno a Siviglia martoriati dagli infortuni. Sono numerosi i mancanti all’appello per la sfida valida per il girone di qualificazione nella competizione europea: Dybala, Barzagli, Benatia, Pjaca e la novità dell’ultimo minuto, Higuain. Il bomber ex Napoli ha subito una brutta botta nell’ultimo match di campionato contro il Pescara e non è stato neanche convocato per la trasferta europea.

Sembra esserci la “nuvola di Fantozzi” sopra la sede bianconera di Torino. Gli infortuni hanno scandito la stagione della squadra di Allegri: ripetuti ed apparentemente senza fine. Difesa ed attacco sono in emergenza. Il reparto arretrato sarà composto da Bonucci ed il rientrante Chiellini. Con 3/4 di attaccanti acciaccati, Mandzukic è l’unico a disposizione. Probabile la scelta del 4-3-3 come modulo, con Alex Sandro esterno alto, il croato al centro e Cuadrado ala destra.

Non ci sono possibilità per un esordio in Europa, dal primo minuto, per il classe 2000 Moise Kean. La giovane stella ha giocato qualche minuto in campionato contro il Pescara, ma non è pronto a un palcoscenico così importante come la Champions League. Probabile che possa entrare in campo a partita in corso.

Un match complicato per la Juventus, che, decimata, avrà vita difficile in questa partita che con tutta probabilità varrà il primo posto nel girone H: i bianconeri, vincendo, andrebbero a 11 punti, lasciando il Siviglia a 10, secondo. In caso di pareggio si rimanderebbero tutti i conti alla prossima, e ultima, giornata. Con una sconfitta dei torinesi, invece, si spegnerebbero le speranze di diventare capolista, passando il turno da seconda classificata.  Appuntamento a stasera per il match, finora, più importante della stagione.

CLASSIFICA DEL GIRONE H:
Siviglia 10
Juventus 8
Lione 4
D. Zagabria 0

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SIVIGLIA (3-4-1-2): Rico; Mercado, Rami, Pareja; Marcano, Kranevitter, N’Zonzi, Escudero; Vazquez; Vietto, Ben Yedder.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro.