Champions League, Juventus-Barcellona: probabili formazioni

0

Tutto pronto per Juventus-Barcellona. La serata di gala di Champions League andrà in onda stasera. Timori riverenziali, tensione, consapevolezza dell’importanza della sfida. I bianconeri dovranno fare la partita perfetta. Per conquistare qualche chance di passare, serve assolutamente un 2-0 o un 3-1 in casa. I blaugrana un gol tra le mure amiche lo fanno sempre e questo è un “dettaglio” che va messo in conto. Allegri è fiducioso: “Il Barça gioca in maniera offensiva, ma ti lascia il campo per giocare, lo dimostrano i numeri”. Scorci di speranza per una Juventus che sfida i catalani non nel loro migliore momento di forma.

Le scelte di Allegri

Allegri recupera Mandzukic ed è pronto a schierarlo nel suo ruolo di trequartista sinistro nel 4-2-3-1. Dybala e Cuadrado a completare il reparto di supporto ad Higuain. La coppia Pjanic-Khedira veglierà sulla linea di metà campo. In difesa, sicuri Dani Alves, Bonucci e Chiellini. Dubbi tra Alex Sandro e Asamoah per completare la linea che farà da guardia a Buffon.

Non ci sarà Busquets

Il Barcellona accede per il decimo anno di fila ai quarti di finale di Champions League. Mancherà Busquets, squalificato. Al suo posto ci sarà Mascherano a centrocampo, con Umtiti che lo sostituirà in difesa. Per il resto sarà il solito Barcellona con Ter Stegen tra i pali, Sergi Roberto, Piqué, Umtiti e Jordi Alba in difesa, Rakitic, Mascherano e Iniesta sulla mediana e il solito tridente in attacco.

Buffon su Messi: “Mai subito gol da lui”

Messi, Suarez, Neymar. Tre nomi che fanno paura e che spaventano anche Buffon, che non ha mai subito gol da Messi: “È bello vederli giocare insieme, si cercano e questo fa capire che sarà ancora più dura. Non si parla di tre individualità, ma di un tridente ben amalgamato. Mai subito gol da Messi? Devo ringraziare i miei compagni”.

Probabili formazioni Juventus-Barcellona:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Madzukic, Higuain. Allenatore: Allegri

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique

Alcuni confronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *