Cronaca

Charlie, a breve verrà staccata la spina: ultimo tentativo del Papa

La straziante storia di Charlie potrebbe giungere a breve alla tragica fine. Tra stasera e domattina potrebbe essere staccata la spina al piccolo, per mettere fine alle sue sofferenze. Lo ha comunicato la mamma del bimbo. Nel frattempo, ultimi tentativi del Vaticano, con il Papa che ha pensato a un passaporto Vaticano per accogliere Charlie, e dall’associazione Miticon, che dice di aver pronto un trattamento sperimentale.

Il presidente dell’associazione Mitocon, Piero Santantonio, comunica: “Stanno per staccare le macchine di Charlie, ci ha detto stasera la mamma, Connie Yates. Fermatevi, il protocollo scientifico di trattamento sperimentale è pronto. La madre del bimbo ci ha chiesto aiuto, dice che dall’ospedale stanno per staccare le macchine che tengono in vita il bambino. Già stasera o forse domani. Mitocon, insieme alla mamma e al papà di Charlie, fa dunque appello alle autorità del Regno Unito e ai medici dell’ospedale Gosh affinché sospendano ogni iniziativa di attuare i disposti della sentenza e chiede che sia assicurata ogni cura al piccolo affinché gli sia concesso di poter essere sottoposto alla terapia sperimentale i cui dettagli saranno resi noti a brevissimo”.

Mitocon è un’associazione delle famiglie e dei pazienti mitocondriali italiana, in contatto con un’equipe internazionale di scienziati che sta lavorando sulle sindromi da deplezione del Dna mitocondriale indotte dalla mutazione RRM2B. Pare che Trump voglia tentare di convincere la premier inglese, Theresa May, a intervenire.

Il Papa prova un ultimo tentativo

Secondo quanto riportato dal Sun, il Papa vorrebbe fornire a Charlie Gard un passaporto vaticano in modo da poterlo ricoverare in Italia: “Sarebbe un fatto senza precedenti, ma si sta valutando. I parametri legali impediscono che venga spostato e curato all’estero. Se questo può essere superato, allora sia così”, svela una fonte al tabloid inglese.

Lingua predefinita del sito

Recent Posts

Fanelli attacca Fedez: “Piccolino, burattino, nano”

Durante la sua partecipazione al podcast Gurulandia, Fedez ha rivelato che, secondo lui, la puntata…

1 ora ago

Bagnaia trionfa in Spagna su Marquez, Bezzecchi terzo

Francesco Bagnaia della Ducati Lenovo guida durante il warm up prima del Gran Premio delle…

3 ore ago

Eliminati della quarta puntata de La Pupa e il Secchione 2024: la coppia Lonardo e Rosaria | Video Mediaset

La quarta puntata del programma televisivo La Pupa e Il Secchione è andata in onda…

3 ore ago

SixPM, l’artista pazzo e dolce marito di Rose Villain

Sixpm è il marito di Rose Villain, la cantante di “Click Boom” che ha ottenuto…

6 ore ago

Tiziano Ferro risponde al ricatto: o dimagrisco e mi fingo etero o niente contratto

Mara Maionchi ha usato delle parole che hanno profondamente ferito Tiziano Ferro, il quale ha…

6 ore ago

Chi è Liuba, la donna che ha conquistato il cuore di Martufello: “Mi sono innamorato perché mi guarda come mi guardava mamma”

Liuba è la moglie di Martufello, che all'anagrafe si chiama Fabrizio Maturani. La donna è…

6 ore ago