Chelsea: via 4 giocatori in meno di 48 ore, cosa succede

Chelsea

Chelsea - Fonte:Redazione web

Chelsea
Chelsea – Fonte:Redazione web

Uno dietro l’altro, il Chelsea ha perso 4 giocatori in meno di 48 ore.

È tempo di iniziare a recuperare almeno in parte le spese sostenute dal Chelsea, dopo il caotico mercato dello scorso anno, in cui sono stati spesi 611 milioni di euro dalla nuova proprietà per ottenere un deludente 12° posto.

Senza competizioni europee, con una rosa sovradimensionata e sotto l’occhio vigile dell’UEFA, la necessità è quella di vendere il più possibile.

Le cessioni

Le ultime 48 ore hanno visto diverse cessioni: Mateo Kovacic è diventato un giocatore del Manchester City la scorsa sera, mentre Edouard Mendy ha scelto l’Arabia Saudita, firmando per l’Al-Ahli il martedì. Kai Havertz, autore del gol che ha regalato ai Blues la Champions nel 2021, non ha nemmeno dovuto cambiare città: si è trasferito all’Arsenal. Infine, Ruben Loftus-Cheek è atterrato a Milano, dove nelle prossime 24 ore affronterà visite mediche e firmerà il contratto.

Questi trasferimenti si aggiungono a quelli già conclusi: Koulibaly si è trasferito all’Al-Hilal, Kanté e Bakayoko sono stati rilasciati, Joao Felix e Zakaria sono tornati alle rispettive squadre (Atlético Madrid e Juventus) al termine del periodo di prestito.