Mondo

I cinque fratelli che non vogliono separarsi: appello per restare insieme

Una storia a lieto fine che arriva dal Kansas. La più piccola ha due anni, il più grande undici. Sono cinque fratelli (due femmine e tre maschi) che hanno lanciato un appello per poter restare insieme ed essere adottati tutti dalla stassa famiglia.

Per loro sono state fatte tremila richieste di adozione in pochi giorni, mai successo nella storia dei Servizi per l’infanzia del Kansas. L’annuncio, pubblicato sul settimanale «Family Wanted» (Cerchiamo famiglia) del Kansas City Star è stato «cliccato» da quattro milioni di persone e le domande per accogliere i bambini si sono moltiplicate in poche ore. Tanto che è stato necessario togliere l’appello dalla pagina web, a causa del traffico che si era creato.

Al momento i cinque bambini vivono separati in altrettante case famiglia: sono stati tolti alla madre un anno fa. Ma la reazione dei social fa ben sperare per la loro riunione (sono stati dichiarati tutti adottabili). Theresa Freed, del Dipartimento per la famiglia e l’infanzia del Kansas ha detto alla Abc che sono già state individuate delle potenziali famiglie, tra le centinaia che hanno scritto dando la loro disponibilità.

Chi sono i cinque bimbi

Bradley, il maggiore, undicenne, che ama la musica e viene definito «rispettoso», «dolce» e «gentile». Poi c’è Preston, 10 anni, amante degli animali ed entusiasta della vita all’aperto: colleziona Pokémon, adora pescare e giocare a football americano. Layla, 8 anni, è appassionata di hip-hop e dedica il tempo libero a curare gli animali feriti, gioca a pallavolo e a softball. Landon, di sei anni, ha già le idee chiare: da grande vuole diventare insegnante di educazione fisica (anche lui colleziona figurine dei Pokémon come Preston). E infine c’è Olive, la piccola di due anni, che viene descritta come una «campionessa nel fare le cose che si fanno alla sua età»: vale a dire «essere coccolata».

 

Redazione

Recent Posts

Gennaro Esposito: l’ex marito di Annalisa Minetti che prometteva di rimanere una famiglia unita

Annalisa Minetti ha una carriera degna di essere celebrata, un esempio di resilienza e determinazione…

4 minuti ago

Il dramma di Annalisa Minetti: la malattia ereditaria che le ha fatto perdere la vista a soli 18 anni, ora è nero totale…

Annalisa Minetti è una figura di spicco nel mondo dello spettacolo grazie alle sue straordinarie…

25 minuti ago

Le tue fughe e l’opinione di Oriana su di te

Antonella Fiordalisi e Oriana Marzoli hanno finalmente fatto pace, mettendo fine a una lunga e…

28 minuti ago

Carlotta Ferlito: single e senza alcuna intenzione di diventare madre

Carlotta Ferlito, ex ginnasta siciliana di 29 anni, sarà ospite per la prima volta nel…

46 minuti ago

Innamorato cotto lui, e lei?

Beatrice Luzzi ha dichiarato in diverse interviste che non ci sarà un ritorno di fiamma…

58 minuti ago

Reframe: trasformare i nostri pensieri negativi in positivi attraverso la ristrutturazione

Il reframing, o ristrutturazione cognitiva, è una tecnica potente nel campo della salute mentale che…

59 minuti ago