Cleptomania: il ritorno della band Sugarfree – Scopri chi sono i componenti

Cleptomania: il ritorno della band Sugarfree – Scopri chi sono i componenti

0

Gli SugarFree sono un gruppo musicale che ha ottenuto successo con il singolo Cleptomania negli anni 2000, scalando le classifiche radiofoniche e partecipando a molti programmi televisivi. Dopo il debutto nel 2005, la band ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Solo lei mi dà e al Festivalbar con Inossidabile nello stesso anno. Nel 2008, il loro brano Scusa ma ti chiamo amore è stato scelto come colonna sonora del film omonimo di Federico Moccia. Tuttavia, negli anni successivi, la band è stata poco menzionata.

La formazione originale degli SugarFree includeva Matteo Amantia Scuderi alla voce e chitarra, Giuseppe Lo Iacono alla batteria, Giuseppe Nasello alla chitarra, Mario Nasello al basso e Samuele D’Amico alla tastiera. Dopo qualche anno, il frontman Amantia ha lasciato la band e è stato sostituito da Alfio Consoli. Negli anni scorsi, la formazione originale si è riunita e ora gli SugarFree sono pronti a fare ritorno con un nuovo progetto, anticipato dal singolo Non è l’amore.

Dopo un periodo di pausa dal 2009 al 2014, durante il quale Amantia ha intrapreso una carriera da solista, la band si è riunita e ha continuato a suonare dal vivo. Negli ultimi tempi, si sono messi nuovamente al lavoro e hanno cambiato management, trovando nuova energia e stimoli comunicativi. Durante un’intervista, hanno dichiarato di sentirsi più liberi rispetto al passato e di voler evitare condizionamenti artistici.

Il gruppo è entusiasta di tornare in grande stile dopo quasi vent’anni dal successo di Cleptomania. La loro esperienza con la colonna sonora del film di Moccia li ha portati a desiderare maggiore libertà creativa e autonomia decisionale.

In conclusione, gli SugarFree sono pronti a lasciarsi alle spalle le restrizioni del passato e a concentrarsi sulla loro musica e sulle emozioni che vogliono trasmettere al loro pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *