Categories: Cronaca

Collaborazione tra Aeroporti di Roma e Too Good To Go per combattere lo spreco alimentare

Aeroporti di Roma, società del Gruppo Mundys, ha annunciato oggi, in occasione della Giornata della Terra, l’avvio di una collaborazione con Too Good To Go, un’azienda a impatto sociale e il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari. L’obiettivo di questa partnership è sensibilizzare i passeggeri e la comunità aeroportuale sull’importanza della riduzione dello spreco alimentare e informarli sulle opportunità di recupero delle eccedenze presso i punti vendita situati negli aeroporti “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino e “G.B. Pastine” di Roma Ciampino.

La collaborazione prevede l’implementazione del servizio di Too Good To Go in 32 punti vendita totali, gestiti da marchi come Autogrill, Chef Express, Lagardère Travel Retail Italia, MyChef e Venchi. Questo rappresenta un passo significativo nel contrastare gli sprechi alimentari all’interno delle aree aeroportuali, con l’obiettivo di salvare e recuperare fino a 12.000 pasti. Si stima che entro la fine del 2024, questa iniziativa eviterà l’emissione di oltre 32 tonnellate di CO2, risparmiando anche 9 milioni di litri d’acqua e 33 mila m2 di terreno utilizzati per la produzione del cibo recuperato.

Marilena Blasi, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma, ha commentato che il forte spirito di collaborazione che caratterizza il rapporto con i partner commerciali ha permesso di raggiungere un traguardo così significativo. Questa iniziativa dimostra l’attenzione e la cura nei confronti dei passeggeri e della comunità aeroportuale, offrendo loro la possibilità di contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e alla lotta agli sprechi alimentari.

Too Good To Go, oltre ad essere il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, si impegna affinché il contrasto allo spreco diventi una buona abitudine per tutti. Mirco Cerisola, Italy Country Director di Too Good To Go, ha espresso la soddisfazione per la collaborazione con Aeroporti di Roma e il fatto di poter offrire la possibilità di salvare cibo ancora buono anche a coloro che si preparano a viaggiare dagli aeroporti di Roma.

Questa partnership offrirà a tutti i passeggeri in partenza dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino, così come alla comunità aeroportuale, la possibilità di acquistare a un prezzo vantaggioso le “Surprise Bag” di Too Good To Go presso gli store aderenti all’iniziativa. Sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti di qualità che altrimenti verrebbero sprecati.

La collaborazione tra Aeroporti di Roma e Too Good To Go rappresenta un passo importante verso la sensibilizzazione sul tema dello spreco alimentare e l’adozione di pratiche sostenibili all’interno delle aree aeroportuali. Con l’impegno e la partecipazione attiva dei passeggeri e della comunità, si potrà contribuire significativamente alla riduzione degli sprechi e alla tutela dell’ambiente.

Undiciします

Redazione

Recent Posts

La Juventus annuncia Montero come nuovo allenatore fino al termine della stagione

Paolo Montero è stato nominato nuovo allenatore della Juventus per le ultime due giornate della…

17 minuti ago

dell’assenza di Che Tempo che Fa oggi, domenica 19 maggio 2024: scopri la ragione dietro la mancata trasmissione

Il 19 maggio 2024, su NOVE e in streaming su discovery+, non andrà in onda…

54 minuti ago

Come sta oggi Giancarlo Magalli? Ecco cosa dissero alle mie figlie dopo la scoperta della malattia…

Oggi i fan di Giancarlo Magalli si chiedono come stia il conduttore, che recentemente ha…

56 minuti ago

Domenica In oggi su Rai 1: anticipazioni e ospiti della trentaseiesima puntata del 19 maggio 2024.

Mara Venier sarà di nuovo presente con la trentaseiesima puntata di Domenica In, in onda…

3 ore ago

Chiofalo: la prima immagine con i suoi nuovi occhi azzurri

Il mese scorso Francesco Chiofalo ha fatto una sorprendente rivelazione ai suoi seguaci sui social…

3 ore ago

Associazione: “L’ingiustizia della mancanza di beneficenza per le uova di Pasqua”

In questi mesi la procura sta investigando sulla beneficenza di Chiara Ferragni, che coinvolge pandori,…

4 ore ago