Categories: Cronaca

Collaborazione tra il Comune di Palermo e City Group per progetti di rigenerazione urbana a New York

Gli assessori allo Sport, del Comune di Palermo, Alessandro Anello, e alla Rigenerazione urbana, Maurizio Carta, si sono recati a New York per incontrare Paul Jeffries, direttore esecutivo della Fondazione del City Group che si occupa di progetti di sviluppo comunitario. L’obiettivo dell’incontro era quello di passare alla fase operativa di un progetto di rigenerazione urbana attraverso la realizzazione di campi di calcetto mirati al benessere delle comunità locali.

Si tratta del primo progetto di questo genere in Italia e prevede la realizzazione, gestione condivisa e cooperazione con le comunità locali di campi di calcio. Questo progetto mira a promuovere i valori dello sport, contrastare la dispersione scolastica, migliorare la qualità dello spazio pubblico e riqualificare aree fragili della città.

Nei prossimi giorni, verrà redatto il progetto complessivo che prevede la realizzazione di circa 10 campetti sportivi, con l’individuazione di 2 o 3 primi campetti da realizzare come progetto pilota in tempi molto brevi. Paul Jeffries ha mostrato grande interesse nel realizzare questo progetto, con l’obiettivo di generare un impatto positivo per la città di Palermo.

Gli assessori Anello e Carta hanno sottolineato l’importanza di questo progetto, sia dal punto di vista sociale che sportivo. Il coinvolgimento dei calciatori del club e delle associazioni del territorio renderà il progetto ancora più significativo. Si tratta di una iniziativa che promuove lo sport e l’empowerment dei giovani, contribuendo a creare una città inclusiva e salutare.

Questo progetto si inserisce nelle iniziative di sistema messe in atto dall’Amministrazione comunale per la promozione dello sport e la rigenerazione urbana e umana della città. L’obiettivo è promuovere un ambiente sano e inclusivo, come esplicitato nelle direttive generali per il nuovo piano urbanistico.

L’incontro a New York è stato un passo fondamentale per dare avvio al progetto e dimostra l’impegno del City Group nei confronti di Palermo, della sua tifoseria e della sua comunità. Gli assessori Anello e Carta hanno espresso la loro gratitudine per il sostegno e l’interesse dimostrato dall’intero gruppo nel realizzare questo progetto di rigenerazione urbana e sociale.

In foto, da sinistra: Maurizio Carta, Alessandro Anello e Paul Jeffries. (ITALPRESS)

Redazione

Recent Posts

La proposta speciale di Francesco Tafanelli a Matilde Brandi sull’Isola dei Famosi

Durante la trasmissione televisiva dell’Isola dei Famosi di domenica 19 maggio, Francesco Tafanelli ha emozionato…

8 minuti ago

Meloni: La sfida vera è creare una maggioranza diversa alle Europee

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato alla Fondazione Catella con Belpietro a Milano…

12 minuti ago

Finali di Conference NBA: Boston vs Indiana e Dallas vs Minnesota

Le due finali di Conference dei play-off Nba sono state definite. A Est, i Boston…

23 minuti ago

Le scuse di Puff Daddy solo davanti al video della violenza inaudita su Cassie Ventura, sempre negata

L'artista noto come Sean "Diddy" Combs, ma più noto nel mondo della musica come Puff…

55 minuti ago

Chi era il fratello di Raffaella Carrà secondo Renzo Pelloni/ La terribile scoperta della malattia durante Sanremo

Forse non tutti sanno che Raffaella Carrà aveva un fratello di nome Renzo, deceduto a…

59 minuti ago

L’ex concorrente de Il Collegio Dimitri Tammaro Iannone muore in un incidente

Dimitri Tammaro Iannone aveva solo 24 anni quando ha perso la vita in un tragico…

1 ora ago