Compra iPhone e ci trova una rubrica telefonica ricca di contatti vip

Chissà cosa si prova nel trovarsi fra le mani un iPhone di un personaggio importante, così importante da avere fra i suoi contatti in rubrica il numero di Adele, il presentatore britannico Nick Grimshaw, l’ex Spice Girls Emma Bunton e l’atleta olimpico Greg Rutherford.

Ecco quello che è successo a Sophie Highfield. La ragazza ha pensato, giustamente, di essere stata imbrogliata dai commercianti a cui si era rivolta quando, accendendo lo smartphone acquistato, aveva trovato una lista piena di nomi… E che nomi!

Ma a quanto sembra, pare essersi trattato di un problema tecnico anomalo. Per molte settimane non aveva notato determinati numeri poi, però, nelle ultime ore, ha scoperto di “possedere” quei contatti telefonici che mai in vita sua avrebbe creduto di ottenere.

“Non ho ancora capito come sia stato possibile tutto ciò” ha raccontato Sophie alla stampa. “Ho acquistato il telefono per nuovo e mai toccato prima”. “All’inizio non mi sono accorta di nulla” dice la ragazza “perché quei contatti non erano presenti nel mio iPhone. Poi sono apparsi improvvisamente. Mi sembrava di aver in mano il telefono di un produttore o di qualcuno che lavora in TV”.

Lo strano caso dell’iPhone di Sophie Highfield sta facendo molto discutere, in quanto le informazioni riservate che ogni giorno inviamo nei cloud sembrano essere così a serio rischio.
L’Apple dovrà ora fornire una spiegazione plausibile a chiunque affida ai cloud i propri contatti e le proprie foto.