Concorsi 2026: Cosfel approva 470 assunzioni nei Comuni del Centro Sud Italia.

Questi provvedimenti consentiranno agli enti interessati di adeguare gli organici alle reali esigenze amministrative, favorendo anche nei prossimi mesi l’attivazione di ulteriori procedure di reclutamento. L’iniziativa si inserisce in un programma di potenziamento della Pubblica Amministrazione già avviato, volto a garantire una maggiore efficienza e sostenibilità.

Recentemente, hanno ricevuto l’autorizzazione anche 221 assunzioni nei Comuni di Puglia, Calabria, Sicilia, Abruzzo e Piemonte e 149 assunzioni in altri Comuni del Centro e Sud Italia. Queste azioni dimostrano l’impegno del ministero nel rafforzare gli organici del pubblico impiego, un obiettivo ribadito dal Ministro per la PA, Paolo Zangrillo, che propone di realizzare 1 milione di nuove assunzioni entro il 2027.

DOVE SONO PREVISTE LE ASSUNZIONI

Le nuove assunzioni autorizzate dalla Cosfel interesseranno i seguenti enti locali:

  • Campania: Comuni di Napoli, Castel Volturno (Caserta) e Pietrelcina (Benevento);
  • Basilicata: Comune di Potenza;
  • Calabria: Amministrazione provinciale di Cosenza, Comuni di Nocera Terinese (Catanzaro) e Terranova da Sibari (Cosenza);
  • Sicilia: Comune di Licata (Agrigento);
  • Lazio: Comune di Sperlonga (Latina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *