Concorsi al Policlinico di Bologna: opportunità a tempo indeterminato per diplomati e laureati.

Concorsi al Policlinico di Bologna: opportunità a tempo indeterminato per diplomati e laureati.

Profili Professionali e Requisiti per i Concorsi

I concorsi indetti dall’AOU Policlinico Sant’Orsola di Bologna mirano al reclutamento delle seguenti figure professionali:

  • 4 assistenti amministrativi, categoria D (diplomati)
  • 4 collaboratori tecnici professionali – settore informatico, categoria D (laureati)

I posti vacanti saranno distribuiti tra l’IRCCS Azienda Ospedaliero – Universitaria di Bologna Policlinico di Sant’Orsola, l’Azienda USL di Bologna, l’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli e l’Azienda USL di Imola. In base ai bandi pubblicati, saranno formulate graduatorie distinte per ciascuna amministrazione coinvolta, consentendo così una selezione più mirata. I candidati dovranno indicare il ente per cui intendono concorrere al momento dell’iscrizione.

I requisiti generali per poter accedere ai concorsi comprendono:

  • Cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea, secondo quanto previsto dall’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  • Idoneità fisica piena e incondizionata per le mansioni previste;
  • Titolo di studio adeguato: diploma di scuola secondaria di secondo grado per gli assistenti amministrativi e laurea in ingegneria, informatica, matematica, fisica o statistica per i collaboratori tecnici;

Non saranno ammessi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, destituiti, dispensati o licenziati da pubbliche amministrazioni. Inoltre, i dipendenti a tempo indeterminato delle Aziende partecipanti non potranno prendere parte alle selezioni per il profilo a cui appartengono.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *