Concorsi per 39 Assistenti sociali, esperti, pedagogisti del 2024

Concorsi per 39 Assistenti sociali, esperti, pedagogisti del 2024

0

CONCORSI COMUNE DI PALERMO 2024 PER NUOVE ASSUNZIONI

Il Comune di Palermo ha indetto dei concorsi pubblici per l’assunzione di 39 nuove risorse a tempo indeterminato, in collaborazione con il Comune di Monreale, con scadenza entro il 13 luglio 2024. I profili ricercati includono Esperti Area Socio Assistenziali, Assistenti Sociali e Pedagogisti da inquadrare nell’Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni.

BANDI DISPONIBILI E REQUISITI RICHIESTI

I bandi sono disponibili per scaricamento sul sito web del Comune di Palermo e includono i requisiti specifici per ciascun profilo professionale. Tra i requisiti generali, è necessario possedere la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, nonché idoneità psicofisica all’impiego e godimento dei diritti civili e politici.

REQUISITI SPECIFICI E PROCEDURA SELETTIVA

Gli Esperti Area Socio Assistenziale devono possedere una laurea triennale in Servizio Sociale o Scienze e tecniche psicologiche, mentre gli Assistenti Sociali devono avere un Diploma di Laurea di I livello in Servizio Sociale con abilitazione alla professione. I Pedagogisti, invece, devono essere in possesso di una Laurea Specialistica/Magistrale in campo pedagogico.

La selezione prevede due prove d’esame, una scritta e una orale, nonché la valutazione dei titoli dichiarati. Le materie su cui verteranno le prove includono psicologia sociale, pedagogia, e elementi di diritto pubblico e amministrativo, oltre a specifiche competenze legate al profilo professionale.

PROCEDURA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 13 luglio 2024 esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale inPA. È necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS e essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o domicilio digitale. È inoltre previsto il pagamento di una tassa di concorso di €10,33.

COMUNICAZIONI E AGGIORNAMENTI

Eventuali comunicazioni ai candidati saranno pubblicate tramite il Portale inPA e i siti web dei Comuni coinvolti nei concorsi. Le date e modalità di svolgimento delle prove saranno comunicate almeno 10 giorni prima della data delle stesse. È possibile restare aggiornati iscrivendosi alla newsletter o al Canale Telegram dei concorsi.

L’obiettivo dei concorsi è assicurare una selezione trasparente e rispettosa delle norme vigenti, garantendo pari opportunità a tutti i candidati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *