Concorsi Pubblici in scadenza a Luglio 2024 per 9000 assunzioni

Concorsi Pubblici in scadenza a Luglio 2024 per 9000 assunzioni

0

Opportunità di lavoro nei concorsi pubblici 2024 in scadenza a Luglio

Andiamo a scoprire quali sono i concorsi pubblici 2024 in scadenza a Luglio. Siamo in pieno periodo estivo e non mancano interessanti opportunità di impiego per chi è alla ricerca di lavoro nel settore pubblico.

Basti pensare che sono aperti concorsi pubblici finalizzati a circa 9000 assunzioni nella pubblica amministrazione. I bandi pubblici attivi prevedono assunzioni con contratti a tempo indeterminato o determinato e sono rivolti a candidati diplomati, con scuola dell’obbligo, licenza media o laureati di ogni età. Per la maggior parte delle selezioni pubbliche non viene richiesta esperienza pregressa.

Le sedi di lavoro sono dal nord al centro sud Italia e interessano enti pubblici centrali e locali tra cui Regioni, Comuni, Province, Università, Scuole, Ospedali e Forze militari.

Principali concorsi pubblici in scadenza a Luglio 2024

Di seguito presentiamo i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a Luglio 2024, quelli con il maggior numero di posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di ammissione alle selezioni.

SELEZIONE 150 OPERATORI MINISTERO DELL’INTERNO CON SCUOLA DELL’OBBLIGO

È stato indetto un avviso per l’assunzione di 150 operatori del Ministero dell’Interno. Si tratta di una procedura di avviamento a selezione, tramite i centri per l’impiego, finalizzata a inserimenti a tempo indeterminato e pieno negli Uffici centrali e periferici del dicastero. Sedi di lavoro in quasi tutta Italia. Nello specifico, si cercano 93 amministrativi e 57 tecnici con assolvimento all’obbligo scolastico. Tutte le informazioni sulle sedi di lavoro disponibili, sui requisiti richiesti, su come avviene la selezione e l’avviso pubblico da scaricare sono in questa pagina.

CONCORSO MEF 2024 PER 40 FUNZIONARI

Tra i concorsi pubblici 2024 in scadenza a Luglio vi è quello del Ministero dell’Economia e delle Finanze – MEF per 40 Funzionari. La selezione pubblica prevede l’assunzione di funzionati tramite contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il giorno 8 luglio 2024. I requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione e il bando da scaricare sono presenti in questa pagina.

CONCORSO NOTAIO 2024 PER 400 POSTI

Il Ministero della Giustizia ha indetto il Concorso di Notaio 2024 finalizzato alla copertura di 400 posti di lavoro in tutta Italia. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione alla selezione fino al giorno 20 luglio 2024. I requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile si trova in questa pagina.

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO 2024 PER 350 DIPLOMATI

È stato indetto il bando di concorso dei Vigili del Fuoco 2024 finalizzato alla copertura di 350 posti di lavoro. La selezione pubblica è aperta a candidati diplomati. Le domande di partecipazione alla selezione devono essere inviate entro il 20 luglio 2024. In questa pagina sono presenti tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come prepararsi, cosa studiare, il manuale, come…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *