Concorso per assistenti sociali a Risorsa Sociale: Gera d’Adda

Concorso per assistenti sociali a Risorsa Sociale: Gera d’Adda

0

REQUISITI E SELEZIONE

Risorsa Sociale Gera d’Adda (Bergamo) ha indetto un concorso per assistenti sociali. La selezione pubblica prevede l’assunzione di tre unità mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e la formazione di una graduatoria per la copertura di ulteriori posti che si renderanno disponibili. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 14 giugno 2024. Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al concorso per assistenti sociali di Risorsa Sociale Gera d’Adda le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando; età non inferiore agli anni 18; godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza; immunità da condanne penali, da procedimenti penali in corso e da provvedimenti del Tribunale che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la P.A…

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici: Diploma di Laurea in Servizio Sociale o titoli equipollenti; conoscenza ed uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel); conoscenza della lingua inglese o francese; possesso della patente di guida di tipo B; iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali (sezione A o B).

La selezione prevede la valutazione dei titoli e lo svolgimento di 3 prove d’esame (due prove scritte e una prova orale). Le prove verteranno su varie materie riguardanti Politiche Sociali e Socio-sanitarie, Ordinamento degli Enti Locali e delle Aziende Speciali Consortili, diritto amministrativo, codice di comportamento dei dipendenti pubblici, strumenti informatici, metodi e tecniche di servizio sociale, e altri argomenti correlati.

STIPENDIO E MODALITÀ DI DOMANDA

Lo stipendio previsto per il profilo di Assistente sociale è di euro 23.212,35 all’anno, con ulteriori benefici contrattuali. La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali deve essere presentata in modalità telematica entro le ore 12.00 del 14 giugno 2024. È necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS, e pagare un diritto di segreteria di euro 10,33. È consigliato avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per comunicazioni ufficiali.

Per completezza di informazioni, è possibile leggere il BANDO sul Portale inPA. Ulteriori comunicazioni riguardanti il concorso verranno inviate tramite email e pubblicate sul sito di Risorsa Sociale Gera d’Adda. Sono disponibili anche altri concorsi in Lombardia e aggiornamenti sui prossimi concorsi in uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto della Legge 903/1977. Per restare aggiornato iscriviti alla newsletter gratuita e al Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *