Concorso per atleti delle Fiamme Rosse: opportunità nel gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco.
Processo di Selezione degli Atleti
La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli sportivi e culturali. Per i titoli sportivi, saranno considerati solo quelli certificati dal CONI o dalle federazioni nazionali e acquisiti nei diciotto mesi precedenti la scadenza per la presentazione delle domande. Titoli non dichiarati nella domanda non saranno valutati. I punteggi e le categorie dei titoli sono dettagliati nell’ALLEGATO A (Pdf 277 KB) del bando.
Per supportare i candidati, è stato creato un Gruppo Telegram dedicato ai concorsi dei Vigili del Fuoco. Un ottimo strumento per ricevere aggiornamenti tempestivi e consigli utili.
Modalità di Presentazione della Domanda
Per candidarsi al concorso, è necessario presentare la domanda entro il 3 ottobre 2025 tramite l’applicazione dedicata, utilizzando le credenziali SPID o CIE. I minorenni dovranno farla presentare tramite PEC da un genitore o tutore, includendo i documenti di identità necessari. Per attivare una PEC, i candidati possono consultare il sito ufficiale per le istruzioni.
È fondamentale seguire tutte le indicazioni fornite nel bando per garantire la validità della propria candidatura.
