Condannato medico per molestie sessuali: praticava “orgasmi terapeutici”

0

“Curava” le pazienti con improbabili “orgasmi terapeutici”. Un medico di Padova, sessantaquattrenne, è stato arrestato ieri per molestie sessuali. Per qualsiasi malanno, prescriveva alle pazienti delle sedute in studio con lui, dove venivano usati degli oggetti meccanici per provocare piacere.

L’uomo è stato condannato dalla Corte di Cassazione a quattro anni e due mesi di carcere. Il dottore è stato scoperto dieci anni fa. Il medico, dell’unità di endocrinochirurgia e senologia dell’azienda ospedaliera di Padova e professore associato alla facoltà di medicina, venne accusato da una paziente che trovò bizzarra la terapia dell’uomo. La prima paziente a denunciare il tutto fu una ragazza venticinquenne che aveva raccontato di “orgasmi meccanici, moderne tecniche usate in ambiente universitario”. Vennero così a galla le cure degli “organismi multipli”. Il medico usava queste tecniche solamente con ragazze giovani e avvenenti.

L’uomo allestiva la “stanza delle cure” con luci soffuse, per poi passare a quelle che i giudici hanno descritto come vere e proprie molestie sessuali. Il sessantaquattrenne è stato così condannato dalla Corte di Appello di Venezia a quattro anni e due mesi di carcere, una pena ora ridotta di un mese dalla Corte di Cassazione che ha però confermato la condanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *