Cronaca

Coniugi sgozzati in camera da letto vicino Caserta: fermato il figlio

Coniugi sgozzati in casa. Un uomo e la moglie sono stati uccisi nella notte nella loro camera da letto. Sembra che le due vittime siano state colpite a morte con numerose coltellate al collo, assestate con violenza. Le vittime – lui, Francesco Afratellanza, agricoltore 82enne; lei, Antonietta della Gatta, una casalinga 80enne – avevano tre figli.

Il duplice omicidio è avvenuto a Parete, paesino in provincia di Caserta. Ad allertare i carabinieri e i soccorsi è arrivata a telefonata della nuora delle vittime. I soccorsi sono interventi nell’appartamento di via Scipione l’Africano dove hanno rinvenuto i corpi dei coniugi in una pozza di sangue.

Coniugi sgozzati: fermato uno dei figli

Gli inquirenti si sono subito messi sulle traccedi  uno dei figli della coppia, un 40 enne che soffriva da tempo di depressione: si è subito pensato che potesse essere stato lui l’autore dell’assassinio. I conflitti erano all’ordine del giorni, l’uomo in passato aveva minacciato più volte i genitori, pretendendo che lasciassero l’abitazione. Inoltre avrebbe tentato il suicidio in diverse occasioni.

Nella serata di ieri è stato sottoposto a fermo Graziano Afratellanza, per il duplice omicidio dei suoi genitori, la scorsa notte a Parete, nel Casertano. A suo carico sono stati raccolti gravi indizi. In particolare sin dai primi accertamenti è risultato che i due ottantenni erano stati sgozzati con una lama di 14-15 centimetri mentre dormivano.

Afratellanza, da tempo affetto da turbe psichiche che lo hanno portato anche al ricovero in un ospedale psichiatrico, non era nuovo a gesti di violenza contro i genitori e contro se stesso. Mesi addietro , secondo le testimonianza di diversi cittadini che si sono riversati in via Scipione l’Africano, l’uomo aveva aggredito la madre tentando di ucciderla. L’anziana donna, a cui Graziano Afratellanza aveva già rotto un braccio durante uno scatto d’ira, era riuscita a salvare il figlio quando l’uomo aveva deciso, in un raptus di follia, di togliersi la vita impiccandosi.
Redazione

Recent Posts

Franco Di Mare affetto da mesotelioma: come sta?

Franco Di Mare, famoso giornalista inviato di guerra e dirigente di Rai Tre, ha annunciato…

6 minuti ago

La sofferenza dei genitori quando i figli lasciano il nido: la sindrome del nido vuoto

La stanza vuota, il silenzio che si annida per la casa, porzioni di cibo in…

20 minuti ago

Malore Francesca Fialdini durante Da noi a ruota libera: “Sintomo improvviso, mi cade la testa”. Sketch comico con Fabrizio Biggio.

Francesca Fialdini cade a terra durante Da noi a ruota libera: malore o gag? La…

27 minuti ago

Cristiano Malgioglio preso dal fascino di Can Yaman: “Non resisto più!” / Amici 2024: la serata del Serale si accende di passione

Durante la sesta puntata del serale di Amici 2024, Cristiano Malgioglio e Can Yaman sono…

49 minuti ago

Matrimonio tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales: una proposta romantica in arrivo? Lei risponde: “Vediamo…”

Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales formano una delle coppie più longeve e amate nell'ambito…

1 ora ago

Come riconoscere la sindrome della papera: quando si sta male ma si finge di essere sereni

La sindrome della papera è una condizione mentale che costringe la persona a nascondere lo…

1 ora ago