Coppa Italia, Lazio-Roma 2-0: derby ai biancocelesti, ci pensa Immobile

0

Ha la meglio la Lazio nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Roma. I biancocelesti superano i capitolini nel derby per 2-0, con gol di Milinkovic-Savic e Immobile. La Lazio non vinceva un derby dal 26 maggio 2013, anno della vittoria della Coppa Italia. Strada in salita, al ritorno, per i giallorossi.

A inizio match, si rende pericolosa la Roma in più occasioni. Nei primi minuti Dzeko e Fazio cercano la via del gol. Al 21′ risponde Milinkovic  di testa, ma Allison sventa il pericolo. Dopo quattro minuti serve ancora il miglior Allison per evitare lo svantaggio sul tiro di Immobile. Il portiere giallorosso non riesce a compiere un altro miracolo al 29′, quando Felipe Anderson mette in mezzo per Milinkovic-Savic, che spinge la sfera in rete. Vantaggio Lazio e gara sostenuto fino al fischio finale della prima frazione.

La partita è frizzante. La Roma cerca di riportare il match sul pari, ma la Lazio è sull’onda dell’entusiasmo. Paredes ci prova da fuori, Felipe Anderson fa spaventare Allison. Poi Parolo, a cui risponde Salah che colpisce il palo esterno. Al 23’ viene annullato un gol ad Immobile per fuorigioco. Al 33’, la squadra di Simone Inzaghi trova il raddoppio tanto cercato: Keita serve un pallone succulento ad Immobile che insacca senza pensarci due volte. Assalto finale della Roma, ma la Lazio è organizzata e meritevole di vincere.

I biancocelesti vincono per 2-0. Al ritorno sarà assente Parolo, ammonito e già diffidato. Spalletti predica calma: “Possiamo farcela”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/