Coppia dell’acido, confronto al veleno in tribunale tra Martina e Alex

0

Si sono ritrovati l’uno davanti all’altro in tribunale dopo oltre un anno, Alexander Boettcher e Martina Levato, condannati per tre aggressioni con l’acido a Stefano Savi, Giuliano Carparelli e Pietro Barbini.

Sono stati battezzati la “coppia dell’acido”. Faccia a faccia per loro nell’aula della Corte d’Appello di Milano durante  la testimonianza di lei, condannata a vent’anni di carcere. Lui ha voluto presenziare in aula per ascoltarla. Scambio di accuse, per i due, neanche uno sguardo.

Cosa ha dichiarato Martina

“A partire da gennaio 2016 ho deciso di interrompere i rapporti, non l’ho più visto né ho parlato con lui. Il rapporto con Alexander non mi permetteva di essere libera e dire la verità”, ha detto Levato accusando l’ex amante.

Lei ha parlato di un progetto perverso: “Lui ha trovato la mia condanna, che doveva essere il carcere: io ero l’unica che doveva finire dentro”.

Levato ha continuato: “Non è giusto che non si sia mai assunto le sue responsabilità. Alex è responsabile di tutte le aggressioni con l’acido, tutto ciò che è stato pensato e attuato è frutto della sua mente. Nelle sue intenzioni, io dovevo espiare una condanna in carcere per le mie storie passate. Per lui, i miei ex erano diventati un’ossessione. E io mi sono prestata a questo gioco perverso”.

La replica di Alexander

“Martina mi odia e ha tutta questa rabbia nei miei confronti forse perché ho provato a tenere lontano mio figlio da questa vicenda, ma io non nutro rabbia nei confronti di lei”.

Sul figlio della coppia, tolto dal Tribunale per i Minorenni alla coppia, Boettcher ha detto:  “All’epoca le dissi che se avessimo avuto un figlio, avrei voluto crescerlo con un’altra”.

Il sostituto procuratore

Senza l’arresto dei due “la serie delle vittime” delle aggressioni con l’acido messe a segno “doveva continuare”. Lo ha detto il sostituto procuratore generale di Milano, Maria Grazia Omboni, nella prima parte della sua requisitoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *