Coronavisurs, CDC: “tutti dovrebbero indossare le mascherine.” Trump:”non lo farò.”

0

I Centers for Disease Control hanno affermato che tutti gli americani dovrebbero indossare maschere, ma il presidente Trump ha dichiarato che non lo farebbe.

Il presidente Trump ha detto venerdì che i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie esortavano tutti gli americani a indossare una maschera quando lasciavano le loro case, ma ha annullato il messaggio chiamando ripetutamente la raccomandazione volontaria e dicendo che non avrebbe indossato una persona.

“Con le maschere, sarà una cosa volontaria”, ha detto il presidente all’inizio del briefing quotidiano sul coronavirus alla Casa Bianca. “Puoi farlo. Non devi farlo. Sto scegliendo di non farlo. Potrebbe essere buono È solo una raccomandazione, volontaria. “

“Indossando una maschera mentre saluto presidenti, primi ministri, dittatori, re, regine – non lo so”, ha aggiunto, anche se ha smesso di ricevere dignitari stranieri settimane fa. “In qualche modo, non lo vedo da solo.”

L’annuncio di Trump, seguito dal suo rapido licenziamento, è stato un notevole spettacolo pubblico dell’intenso dibattito che si è svolto all’interno dell’ala ovest negli ultimi giorni mentre un’amministrazione divisa discuteva se richiedere un cambiamento così drastico nel sociale degli americani comportamento. Gli alti funzionari del CDC spingono da giorni il presidente a consigliare a tutti – anche alle persone che sembrano essere in buona salute – di indossare una maschera o una sciarpa che copre la bocca e il naso quando fanno la spesa al supermercato o in altri luoghi pubblici.

Il briefing del presidente è stato particolarmente controverso: ha insultato i giornalisti, si è unito alla propria amministrazione e in genere è tornato alla forma pugilistica.

A un certo punto, in risposta a una domanda, non avrebbe detto se stesse prendendo provvedimenti per garantire che le elezioni presidenziali del 2020 si sarebbero svolte come previsto, se il coronavirus fosse ancora presente a novembre. Ma ha insistito sul fatto che le elezioni non sarebbero state rinviate.

Trump ha aggiunto che non ha approvato la votazione per posta, un’idea che guadagna valuta nonostante le preoccupazioni che il voto di persona esponesse le persone al coronavirus.

“Penso che molte persone imbrogliano con il mail-in nelle votazioni”, ha detto. “Dovrebbe essere, vai in uno stand e ti mostri orgogliosamente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/