Croazia e Albania pareggiano 2-2, Spagna e Italia sorridono

Croazia e Albania pareggiano 2-2, Spagna e Italia sorridono

0

Il 19 giugno 2024 si è disputata la partita tra Croazia e Albania al Volksparkstadion di Amburgo, valida per il Girone B dell’UEFA Euro 2024. Marcelo Brozovic della Croazia ha sfidato Elseid Hysaj dell’Albania in una partita emozionante che si è conclusa con un pareggio 2-2. Questo risultato ha reso felici Spagna e Italia, che avevano uno scontro importante in programma per la sera successiva.

Il tecnico della Croazia, Dalic, ha apportato alcune novità alla formazione, schierando Petkovic come attaccante centrale e Perisic come esterno basso a sinistra. Dall’altra parte, il tecnico dell’Albania, Sylvinho, ha optato per Asani e Bajrami come giocatori offensivi, con le novità Manaj e Laci in campo.

L’Albania ha iniziato la partita molto bene, con Laci che ha segnato il gol del vantaggio al minuto 11 su assist di Asani. L’Albania ha tenuto un ritmo intenso, impedendo alla Croazia di giocare. Tuttavia, nella ripresa la Croazia ha cambiato il copione del match grazie ai cambi di Dalic, portando a casa un pareggio e poi recuperando la vittoria con un pizzico di fortuna.

Il gol del pareggio è arrivato da Kramaric nel giorno del suo 33esimo compleanno, segnando un gol importante che ha cambiato l’andamento della partita. La Croazia ha approfittato di un momento di confusione dell’Albania per segnare il gol del 2-1, con un’autorete di Gjasula dopo un tiro di Kramaric deviato da Djimsiti.

L’Albania ha reagito negli ultimi minuti del match, con Gjasula che si è fatto perdonare con un gol, portando il risultato sul 2-2. Il match si è concluso con un tiro da fuori di Kovacic respinto da Strakosha. Alla fine, Croazia e Albania si sono divise la posta, mantenendo vive le speranze di qualificazione agli ottavi di finale.

In conclusione, una partita emozionante che ha regalato spettacolo ai tifosi presenti al Volksparkstadion di Amburgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *