Crolla ponte in Colombia, almeno 20 operai morti: volo di 300 metri

0

Crolla ponte in Colombia. Il terribile incidente poco fuori dalla capitale della Colombia, Bogotà. Dieci operai sono morti sul colpo a causa del crollo, altri dieci sono deceduti in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.

Crolla ponte in Colombia: crollata una struttura in costruzione

La protezione civile ha precisato che gli operai stavano lavorando al drenaggio lungo il ponte, che si trova a circa 95 chilometri da Bogotà, quando la struttura e’ crollata. Secondo media locali i lavoratori sono caduti da un’altezza di 280 metri. Si sta ancora cercando di chiarire quante persone fossero sul posto al momento del crollo e se vi siano eventuali dispersi.

I lavoratori erano impegnati in operazioni di drenaggio lungo il ponte nella regione di Chirajara, quando si è verificato il cedimento; la struttura faceva parte del collegamento fra la capitale e Villavicencio e doveva essere lunga 446 metri.

Le cause di quanto accaduto non sono ancora chiare, ma sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità.

Alcuni ponti crollati in Italia

Negli ultimi anni sono infatti crollati diversi cavalcavia. Durante un nubifragio, nella notte tra il 21 ed il 22 ottobre, crolla il ponte a Carasco, in Liguria, sopra il torrente Strula. Il bilancio conta due morti.
Pochi giorni dopo, il 18 novembre, un ponte sulla strada provinciale Oliena-Dorgalicrolla in seguito ad una violenta alluvione. A pagare con la vita è un poliziotto. Altri due rimangono feriti.
A Natale 2013, cede il viadotto Scorciavacche sulla statale Palermo-Agrigento. La struttura era stata inaugurata soltanto il 23 dicembre. Questo incidente non ha, per fortuna, coinvolto automezzi e non ha causato danni alle persone.

Il 7 luglio del 2014 crolla un tratto del viadotto Petrulla, sulla strada statale 626 tra Ravanusa e Licata, in provincia di Agrigento. Quattro persone, tra le quali una donna incinta, rimangono lievemente ferite.

Il 10 aprile 2015, a causa di una frana provocata dal maltempo, crolla un pilone del viadotto Himera sull’Autostrada A19 Palermo-Catania.
il 28 ottobre del 2016 ad Annone (Lecco), sulla coria nord della superstrada 36, al passaggio di un tir da oltre 108 tonnellate il cavalcavia piomba sulla strada sottostante stritolando l’Audi, di Claudio Bertini, 68 anni, morto sul colpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *