Cugina di Liliana Resinovich: “Claudio ha trascurato se stesso cercando la verità”.

Pubblicato il da Redazione - Attualità

Cugina di Liliana Resinovich: “Claudio ha trascurato se stesso cercando la verità”.

La cugina di Liliana Resinovich, Silvia Radin, torna in TV per discutere di Claudio Sterpin e di Sebastiano Visintin.

Il Ritorno di Silvia Radin a Verissimo

A pochi giorni dalla morte di Claudio Sterpin, Silvia Radin, cugina di Liliana Resinovich, ha fatto il suo rientro in televisione. Da alcuni mesi, infatti, aveva scelto di ritirarsi dai programmi televisivi in attesa che la procura di Trieste portasse avanti le nuove indagini riguardanti Sebastiano Visintin, indagato per l’omicidio di sua moglie. In una recente intervista al salotto di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, ha parlato della lotta della sua famiglia per ottenere giustizia e ha condiviso i notevoli sforzi di Sterpin nella ricerca della verità.

Silvia ha ribadito il loro punto di vista sulla morte di Liliana, affermando: “Per noi non è stato un suicidio. La conoscevamo, sapevamo che cosa era la vita per lei. È sempre stata un’amante della vita.” Da quel fatidico giorno, dopo la scomparsa di sua cugina, ha sempre sostenuto che Liliana non avesse alcun motivo per togliersi la vita, e alla luce dei recenti eventi, il suo convincimento non è cambiato, a distanza di quasi cinque anni.

Le Anomalie nelle Indagini

Nel corso dell’intervista, Silvia ha espresso le sue preoccupazioni riguardo alla gestione delle indagini e al rispetto mostrato nei confronti del corpo di Liliana. Ha sottolineato la scarsità di attenzione nel trattamento della salma e ha rivelato che la bara in cui è stata collocata non fosse neppure quella scelta dalla famiglia. “Non c’è stato rispetto per una donna morta e ritrovata cadavere. Non è stato fatto quello che si doveva fare, purtroppo e anche per questo, anni dopo, non ci sono risposte,” ha dichiarato.

In merito al rapporto tra Liliana e Claudio Sterpin, Silvia ha condiviso che nessuno era a conoscenza di quanto fosse speciale questa amicizia. “Claudio ha trascurato la sua salute per combattere per Liliana. Lui non era solo l’amico speciale di Liliana, ma era anche un atleta, un cavaliere della Repubblica, un donatore di sangue pluripremiato,” ha riferito la cugina, aggiungendo che non sapeva della loro storia d’amore.

Silvia ha insistito sul fatto che Liliana non avesse motivi per scegliere di togliersi la vita, ma ha descritto anche la sua malinconia. “Era sempre un po’ triste. Nell’ultima vacanza che ha fatto con il marito, non c’era quell’entusiasmo. Non era felice con Sebastiano. Era assuefatta.” Ha anche accennato a come, durante momenti di tensione, Liliana le dicesse di ignorare le provocazioni del marito per paura delle conseguenze.

Queste rivelazioni di Silvia Radin, andate in onda il 21 febbraio 2026, hanno riacceso l’attenzione su un caso che continua a sollevare interrogativi e suscitare emozioni. Sono passati quasi cinque anni dalla misteriosa morte di Liliana Resinovich, e il desiderio della famiglia di trovare giustizia rimane intatto.

Il racconto di Silvia, carico di dolore e speranza di giustizia, mette in luce non solo le sofferenze della famiglia, ma anche una rete di relazioni complesse che circondavano la vita di Liliana. La sua storia, ora intrecciata con le vite di Sterpin e Visintin, mostra come ogni persona coinvolta porti con sé un pezzo di verità che attende di essere svelato. La continua ricerca di risposte e giustizia rappresenta non solo un tributo alla memoria di Liliana, ma anche la forte volontà della sua famiglia di farsi sentire in un momento in cui molti rimangono in silenzio.

Fonti ufficiali:

Non perderti tutte le notizie di Cronaca su Blog.it

Cugina di Liliana Resinovich: “Claudio ha trascurato se stesso cercando la verità”. - Blog.it - Notizie, Lifestyle, Gossip, Viaggi, Tech e molto altro