Daria Bignardi lascia la direzione di Rai3: “divorzio consensuale”

0

Daria Bignardi lascia la direzione di Rai3, anzi lascia proprio l’azienda che lo ha reso ufficiale con un comunicato parlando di ” risoluzione consensuale del rapporto di lavoro in corso con la Dott.ssa Daria Bignardi la quale ritiene ormai concluso il proprio percorso lavorativo nella società”. La Bignardi, è scritto nella nota Rai, “non ha richiesto il pagamento di alcuna buonuscita”.

Una decisione che era nell’aria

Dopo le dimissioni di Antonio Campo Dall’Orto dalla poltrona di direttore generale si vociferava da tempo sulle probabili dimissioni della Bignardi. Nel comunicato diffuso i vertici Rai ringraziano Daria Bignardi per “il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e le capacità organizzative ed artistiche sempre poste pienamente al servizio della società, componenti che hanno permesso a Rai3 di realizzare sotto la sua direzione una programmazione di qualità, la sperimentazione di nuovi format e di raggiungere livelli di audience che la posizionano quale terza rete generalista italiana”.

Da canto suo Daria Bignardi ha dichiarato che considera unica e preziosa l’esperianza in Rai, “sia da un punto di vista dell’arricchimento professionale che da quello umano” , «ringrazia la Presidente, i Consiglieri di amministrazione, il Direttore Generale e il precedente Direttore Generale che le ha proposto l’incarico, tutti i dipendenti e collaboratori di Rai con i quali ha condiviso quotidianamente il suo lavoro».

La Bignardi era arrivata alla direzione di Rai3 lo scorso febbraio sei mesi dopo l’arrivo di Campo Dall’Orto. In una intervista la Bignardi aveva definito «una parentesi, per quanto appassionante» la sua esperienza a Rai 3. Negli ultimi giorni in giro per il web su diversi siti di gossip erano circolate indiscrezioni sul fatto che i legali delle parti stessero trattando per l’uscita di scena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/