Debutto fulminante per l’Alfa Romeo Junior Veloce: il motore elettrico da 280 cavalli fa il suo ingresso.

Debutto fulminante per l’Alfa Romeo Junior Veloce: il motore elettrico da 280 cavalli fa il suo ingresso.

0

TORINO (ITALPRESS) – A breve distanza dal tanto atteso debutto dinamico dell’Alfa Romeo Junior, dove gli addetti ai lavori avranno l’opportunità di testare la nuova compatta sportiva del marchio presso il Centro Sperimentale di Balocco (VC), il team di sviluppo dell’ingegneria Alfa Romeo ha completato con successo lo sviluppo dinamico del progetto. Grazie ai test effettuati, la potenza del motore elettrico ha raggiunto i 280 CV, in linea con la gamma Veloce di modelli come la Giulia, lo Stelvio e il Tonale.

Questo evento è stato riservato esclusivamente alla stampa specializzata internazionale e si è svolto in anticipo rispetto alla fase di omologazione. L’Alfa Romeo Junior sarà sottoposta a un banco di prova nella sua versione 100% elettrica, con una potenza di 280 CV / 207 kW, sui medesimi circuiti dove gli ingegneri Alfa Romeo hanno testato e validato gli obiettivi dinamici del progetto.

Il nuovo motore elettrico fa la sua prima apparizione sulla nuova compatta sportiva, rappresentando la versione più adrenalinica della gamma. Oltre al motore, diversi interventi progettuali sono stati effettuati per massimizzare le prestazioni, la tenuta di strada e il piacere di guida. Lo sterzo è calibrato appositamente per offrire la massima precisione e reattività (14,6), mentre l’assetto è stato ribassato di 25 mm per un maggiore dinamismo. Le barre antirollio anteriori e posteriori hanno una taratura sportiva per garantire un inserimento in curva rapido e preciso.

Per garantire la massima efficacia frenante, sono stati installati dischi all’anteriore da oltre 380 mm con pinze monoblocco a 4 pistoncini. Il differenziale Torsen assicura la trazione ottimale in ogni situazione. Gli pneumatici da 20″ sono specifici per veicoli elettrici ad alte prestazioni, offrendo un elevato livello di aderenza e controllo.

In conclusione, l’Alfa Romeo Junior si presenta come una vettura tecnologicamente avanzata, progettata per offrire prestazioni di alto livello e un’esperienza di guida coinvolgente.

Foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *